Fondazione ITS Meccatronico, assemblea ordinaria lunedì all'Itis Rossi
Sabato 28 Gennaio 2012 alle 09:51 | 0 commenti
Fondazione ITS Meccatronico - Lunedì 30 gennaio alle ore 17 nell'Aula Magna dell'ITIS "Rossi" a Vicenza, si terrà la seconda assemblea ordinaria dei partecipanti della Fondazione Istituto Tecnico Superiore (ITS) nuove tecnologie per il made in Italy - comparto Meccatronico. L'assemblea vedrà impegnati soci fondatori (Provincia di Vicenza, Università di Padova, Confindustria Vicenza, Carel Industries, Itis Rossi, Itis Severi, Ipsia Galilei, ENGIM veneto) e soci partecipanti (24 istituti tecnici e professionali veneti, 16 aziende, 5 centri di formazione professionale) nella definizione degli indirizzi di sviluppo della Fondazione per il prossimo futuro.
Dopo il fortunato inizio dei corsi avvenuti lo scorso settembre, con 24 corsisti attualmente impegnati nel corso post diploma biennale ITS "Tecnico Superiore per l'Automazione e I Sistemi Meccatronici", il tema principale da dibattere in assemblea saranno le possibilità della Fondazione di estendere la propria offerta al territorio veneto. Sarà proposta la creazione di sedi operative della fondazione anche in altri capoluoghi della regione, per poter rispondere alle richieste di innovazione e di formazione tecnica di eccellenza di tipo professionalizzante che provengono dal mondo dell'impresa e al contempo fornire ai giovani diplomati tecnici una grossa opportunità di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.