Fondazione Cuoa: study tour in Veneto per delegazione degli Emirati Arabi
Giovedi 18 Novembre 2010 alle 15:29 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Fondazione Cuoa ha organizzato uno stimolante percorso di formazione per i manager e gli imprenditori provenienti dal Qatar e dagli Emirati Arabi Uniti. Obiettivo: presentare il mondo imprenditoriale e industriale del Veneto.
Fondazione CUOA, in collaborazione con la Regione Veneto e l'ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, ha organizzato uno Study Tour in Veneto per una delegazione imprenditoriale degli Emirati Arabi Uniti.
Il progetto, iniziato venerdì 12 novembre per concludersi sabato 20 novembre, si è focalizzato sulle tematiche legate allo sviluppo dei distretti industriali del Veneto e sulle norme, le esperienze e le tendenze dell'Unione Europea in materia di energia e ambiente. Per comprendere al meglio la realtà imprenditoriale e industriale della regione, la rappresentanza araba giunta in Veneto ha visitato aziende che si sono distinte per la solida gestione in tema di produttività , ambiente ed energia. La delegazione ha, quindi, visitato nei giorni scorsi la Marelli Motori e la Zamperla. Inoltre, è stata organizzata una visita al MoSE di Venezia, il sistema integrato di opere, in corso di realizzazione, per difendere la Laguna di Venezia dall'Adriatico.
Domani, venerdì 19 novembre, al CUOA ci sarà l'ultima giornata, con una cerimonia conclusiva che si terrà dalle 16.30, durante la quale si alterneranno Giuseppe Caldiera - Direttore Generale Fondazione CUOA e i rappresentanti dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero e del Governo Regionale del Veneto. A conclusione della giornata saranno consegnati i certificati di partecipazione. La giornata prevede anche una conferenza sulla gestione delle società in Italia a cura di Andrea Marella.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.