Fondazione Cuoa, prima business school del nordest con aumento ricavi 2010 del 12,3%
Mercoledi 13 Luglio 2011 alle 14:10 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - La fondazione Cuoa chiude il bilancio 2010 con ricavi in aumento del +12,3% e si conferma la prima business school del nordest e tra le prime quattro in italia
Altavilla Vicentina (VI) - Si chiude con il segno più il 2010 della Fondazione CUOA. Il bilancio dell'esercizio 2010 chiude positivamente, con una crescita a doppia cifra dei ricavi, + 12,3% rispetto all'anno precedente, a 7,6 milioni di euro.
Un segnale importante in anni difficili per l'economia italiana. Ottimi risultati sono stati conseguiti nelle aree dell'Executive Education (+15,6%) e Finance (+24%), ma il settore che più di ogni altro compie un importante progresso riguarda i Progetti Internazionali (+91%), frutto di un profondo lavoro di internazionalizzione e di apertura a nuovi mercati compiuto dalla Fondazione.
"Per il CUOA è decisivo il collegamento con le realtà produttive e industriali del Nordest, e l'obbiettivo è di aprirci di più all'internazionalizzazione e alla collaborazione con le migliori università straniere - commenta il Presidente Vittorio Mincato - Negli ultimi anni abbiamo migliorato la forza della nostra comunicazione, puntando a rendere sempre più visibile il legame speciale che ci unisce al Nordest, un territorio di cui conosciamo genesi, sviluppo, ma anche limiti, e che abbiamo aiutato a progredire negli anni, cercando di realizzare quotidianamente la nostra missione: e cioè creare una moderna classe dirigente e imprenditoriale di alto livello, pronta a confrontarsi con le sfide dell'economia globale e dei mercati internazionali".
Ma non solo dal bilancio giungono le uniche buone notizie per la Fondazione CUOA. Un altro importante riconoscimento arriva dalla classifica delle Business School italiane redatta dal mensile «Espansione». Nell'edizione 2010 il CUOA si consolida al quarto posto nella Top 10 delle scuole di management italiane, confermando il miglioramento di ben due posizioni in soli due anni. I giudizi espressi dal panel degli intervistati che sono associati di AIDP (l'Associazione dei Direttori del Personale), head hunter e selezionatori del personale, sono omogenei: il CUOA è una vera e propria scuola del territorio, a forte contatto con le realtà dinamiche e produttive del Nordest.
Altri riconoscimenti di grande valore al CUOA giungono da ASFOR, l'Associazione per la Formazione Manageriale, alla quale aderiscono le principali business school italiane, cha ha consegnato al CUOA uno speciale riconoscimento davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione dei 40 anni dell'associazione, per il fatto di essere una delle business school più longeve d'Italia e fondatrici, nel 1971, di ASFOR.
Inoltre, ASFOR ha accreditato recentemente l'MBA part time del CUOA, sviluppato dalla Fondazione in collaborazione con l'Università del Michigan-Dearborn. Ora la business school vicentina può vantare un lusinghiero risultato: entrambi i suoi MBA hanno ottenuto l'accreditamento della principale associazione del settore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.