VicenzaPiùComunica |

Fondazione CUOA partner di Coaching Expo 2014

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Ottobre 2014 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA - Fondazione CUOA quest’anno è partner dell’evento-convegno nazionale sul tema del coaching come strumento per la crescita personale, Coaching Expo: “ESSERE AL CENTRO” (24 - 25 ottobre 2014), organizzato da ICF Italia, l’associazione italiana di coach. La Business School vicentina andrà così in “scena” al Teatro Litta di Milano domani, 24 ottobre, alle ore 17, con il workshop “Essere al centro del proprio percorso di sviluppo: il coaching come strumento di personalizzazione dell’apprendimento in un programma MBA”.

Interverranno Francesca Chiara, Coordinatore CUOA Competency Development Center, Emanuela Zaltron, Specialista CUOA Competency Development Center e Nicoletta Zin, Team Leader Programmi MBA Part Time CUOA.

Il processo formativo degli MBA part time offerti dal CUOA vede da sempre a fianco all’attività formativa d’aula degli strumenti specificatamente rivolti allo sviluppo delle competenze trasversali. Tra questi, assume particolare rilevanza il coaching, che supporta la persona nello sviluppo di una maggiore consapevolezza del proprio potenziale e nella costruzione di un piano di azione personalizzato per realizzare il cambiamento.

“Nell’ambito di un percorso strutturato di formazione, il coaching rappresenta l’approccio più efficace per rendere protagonista e responsabilizzare il partecipante nel suo percorso di apprendimento”, spiega Francesca Chiara. “Si tratta di uno strumento che consente di aumentare il livello di consapevolezza rispetto ai propri obiettivi di apprendimento e, quindi, di favorire una personalizzazione dell’esperienza formativa, nonché permette di individuare più facilmente le risorse da attivare, di favorire il superamento delle resistenze individuali al cambiamento e di definire un piano di azione concreto che massimizzi l’efficacia del processo formativo”.

L’evento è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/ICF-CoachingExpo2014

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Coaching Expo 2014

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network