FLI Vicenza: petizioni contro corruzione e candidabilità di persone condannate
Giovedi 19 Aprile 2012 alle 22:24 | 0 commenti
FLI Vicenza - La grave crisi economica unita ad una altrettanto grave crisi morale (malefatte della politica e corruzione dilagante) hanno generato una totale disaffezione dalla politica con l'opinione pubblica sempre più scettica e sfiduciata. Di fronte a questa situazione, Futuro e Libertà si rifiuta di cavalcare l'anti-politica ma rilancia la "bella politica" in contrapposizione alla demagogia e al qualunquismo.
Futuro e Libertà , con l'orgoglio di lavorare per una politica diversa da quella attuale e con l'obbiettivo di non distruggerne la parte sana, propone un progetto serio e credibile lanciando su tutto il territorio nazionale due grandi petizioni popolari, due proposte assolutamente condivisibili che vogliono essere trasversali ai vecchi schemi "destra" vs "sinistra:
• la prima, perchè sia inserita nel Codice Penale l'obbligatorietà della sanzione accessoria della interdizione perpetua dai pubblici uffici in caso di condanna per reati associativi e contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, malversazione, abuso, etc);
• la seconda, perchè tutti i partiti politici si impegnino a non candidare chi sia stato condannato anche con sentenza non definitiva per uno dei predetti reati.
L'obbiettivo è quello di raccolgliere almeno un milione di firme da presentare ai Presidenti di Camera e Senato per poi depositare un progetto di legge che dia concreta attuazione a quanto richiesto dalle petizioni, che chiedono a tutti i partiti ciò che è già stato approvato all'unanimità dalla Commissione Parlamentare Antimafia.
Questa iniziativa rappresenta anche l'occasione per incontrare i cittadini e parlare a viso aperto con loro del progetto politico di Futuro e Libertà , una realtà politica nuova, libera dai vecchi schemi del passato ed in grado di rappresentare una valida alternativa al virus dilagante dell'anti-politica.
Il Coordinatore Provinciale Mario Guerra accompagnato dai dirigenti provinciali sabato 21 aprile presenterà le iniziative a sostegno delle due petizioni popolari, da attivarsi nella provincia di Vicenza, e illustrerà il testo delle petizioni, il materiale attraverso il quale si procederà alla raccolta firme e il calendario delle iniziative a Vicenza e provincia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.