Conte, Fli: la nostra Provincia ancora esclusa dall'assegnazione di nuovi operatori Polizia
Giovedi 14 Luglio 2011 alle 17:27 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Futuro Italia e Libertà  - L'On. Conte (FLI) interviene sulla mancata assegnazione di personale alla Questura di Vicenza.‬‪
"La nostra Provincia ancora una volta è stata esclusa dall'assegnazione di nuovi operatori della Polizia di Stato. Malgrado la Lega Nord abbia eletto nel territorio vicentino una nutrita pattuglia di parlamentari e il Ministro degli Interni sia anch'egli un leghista, le attenzioni rivolte alla nostra Questura non sono aumentate, anzi si assiste a un progressivo invecchiamento degli operatori e non giunge il personale richiesto.".
"Infatti in occasione di una movimentazione di personale che ha interessato in tutta Italia 2130 unità di cui ben 580 di nuova nomina, la Questura di Vicenza, interessata da prossimi pensionamenti, non ha ottenuto alcuna assegnazione e ciò risulta ancor più grave tenuto conto che da oltre quattro anni il Ministero non provvede a sanare una situazione che si può definire grave e precaria.
Ritengo doveroso procedere pertanto immediatamente con una interrogazione parlamentare per chiedere, proprio al Ministro Maroni, spiegazioni e rassicurazioni per una provincia che in rapporto a ciò che offre alla Nazione merita sicuramente maggiori attenzioni.‬‪ Al personale della Questura di Vicenza, che dovrà farsi carico di ulteriori sacrifici con maggiori difficoltà per garantire il servizio alla popolazione, va il nostro sincero ringraziamento.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.