Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Flavio Tosi vince in Veneto: a lui 236 voti, a Bitonci 177

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 3 Giugno 2012 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

Flavio Tosi ha raccolto oggi allo Sheraton di Padova (risultato appena proclamato) 236 voti contro i 177 di Massimo Bitonci ed è il nuovo segretario della Lega Nord Liga Veneta in Veneto succedendo a Gobbo. Dopo il trionfo del maroniano Salvini in Lombardia, che ha subito scagliato fendenti contro il "discusso" governatore Formigoni, oggi a Padova è stata la volta del "rinnovato" sindaco di Verona, Flavio Tosi, ad aggiungere un "regno" alla Padania made in Roberto Maroni.

Netta la sua vittoria sul candidato Bitonci, ex sindaco di Treviso e rappresentante di una continuità numericamente interrotta col mondo di Umberto Bossi. Sì alla valorizzazione dell'autonomia veneta ma nell'ambito della Padania e senza vene, sembrerebbe, secessioniste, e no ad epurazioni indiscriminate è la linea oggi vincente nella rifondazione veneta del partito che nacque da Bossi. Che non è, però, nelle sue dichiarazioni, intenzionato ad andare in pensione. Con vantaggio, bisogna dirlo, anche dei vertici leghisti attuali che a Bossi rimangono debitori della loro esistenza politica e che ben sanno che molto del consenso elettorale della lega Nord è ancora legato all'immagine del padre fondatore. Ammalato e tradito da figli e figliastri, oltre che dalla corrosione che il potere indubbiamente esercita sugli ingranaggi che lo muovono.

Leggi tutti gli articoli su: Flavio Tosi, Massimo Bitonci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network