Quotidiano | Categorie: Musica

Flauti in quartetto all'oratorio San Nicola

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Giugno 2010 alle 16:12 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Promuovere la grande musica nei più preziosi oratori del centro storico. E' l'obiettivo dell'assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza che propone il concerto "Flauti in quartetto" per giovedì 10 giugno alle 20.30 all'oratorio di San Nicola nell'omonima piazzetta.
Ai flauti traversi si esibiranno Marta Bolcati, Marta Bruni, Alberto Crivelletto e Oreste Palmiero, che eseguiranno il "Concerto n. 2 in la minore" di De Boismortier, "Jour d'étè à la montagne" di Bozza, "Arcadie" di Berthomieu e "Flutes en vacances" di Castérède.

Il quartetto nasce con lo scopo dichiarato di fare musica per puro divertimento, proponendo pezzi che spaziano dal genere classico a quello moderno e jazzistico. I componenti sono diplomati al conservatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza e hanno vinto concorsi nazionali e internazionali di flauto e musica da camera. Vantano inoltre molteplici esperienze professionali sia dal punto di vista didattico che concertistico. Sono infatti docenti presso istituti secondari di primo e secondo grado ad indirizzo musicale, si sono perfezionati sotto la guida di maestri di chiara fama (Conrad Klemm, Alain Marion, Trevor Wye, Angelo Persichilli, Peter Lukas Graf, Enzo Caroli) e svolgono attività concertistica sia all'interno di formazioni cameristiche che orchestrali (orchestra di Vicenza, orchestra di Santo Stefano).
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network