Fisco quotidiano
Lunedi 9 Luglio 2012 alle 08:19 | 0 commenti
IMU: il governo non aumenterà le aliquote in vista del saldo di dicembre
Il Governo ha presentato i conti relativi alla prima rata dell'IMU: l'incasso è stato di 9,5 miliardi di euro, in linea con le previsione. A seguito di tali dati il Governo (parole del sottosegretario all'Economia Vieri Ceriani) di non ritoccare al rialzo le aliquote IMu in vista del saldo di dicembre. Attenzione! La promessa del Governo non implica che i Comuni possano liberamente deliberare sulle aliquote.
Segnaliamo, inoltre che, con la risoluzione 73/E del 6 luglio 2012, l'Agenzia delle Entrate si lava le mani da eventuali interpelli riguardanti l'IMU: secondo l'Agenzia, infatti, l'ente a cui rivolgere eventuali interpelli sarà il Comune in cui è sito l'immobile.
Nuove agevolazioni prima casa?
In audizione di fronte alle Commissioni Attività produttive e Finanze, della Camera, il ministro Passera ha proposto, per rilanciare il mercato immobiliare, di sgravare da qualsiasi onere fiscali le transazioni per l'acquisto della prima casa. Tale misura sarebbe alternativa allo sgravio dell'IMU sugli stock di immobili invenduti ancora di proprietà dei costruttori.
Contributi lavoro domestico: domani la seconda rata
Domani (martedì 10 luglio) è l'ultimo giorno utile per pagare i contributi dovuti per il personale domestico, relativi al periodo aprile-giugno 2012. Il pagamento può essere effettuato online sul sito Internet www.inps.it, utilizzando il bollettino MAV inviato dall'Inps o generato attraverso il sito Internet, telefonando al Contact Center, rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito "Reti Amiche".
Diario fiscale quotidiano
Unico 2012: oggi è l'ultimo giorno utile per pagare senza maggiorazione
Da Commercialistatelematico.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.