Quotidiano | Categorie: Fisco

Fisco: le Acli lanciano MyCaf.it, il nuovo portale per semplificare la vita ai contribuenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Aprile 2011 alle 19:28 | 0 commenti

ArticleImage

Acli Vicenza  -  Tutta la documentazione fiscale consultabile online, tramite pc, telefonino o tablet. Agenda delle scadenze e informazione personalizzata su fisco e agevolazioni sociali. Consultare online il proprio 730, le dichiarazioni Isee, i bollettini Ici e i pagamenti F24. Essere avvisati in tempo reale sugli adempimenti e le scadenze fiscali. Ricevere informazioni sulle ultime novità in materia di fisco e agevolazioni sociali.

Sono alcuni dei servizi e delle opportunità offerte ai contribuenti da MyCaf.it, il nuovo portale pensato e sviluppato dal Centro di Assistenza Fiscale delle Acli: 1milione e 200mila cittadini assistiti ogni anno, 1000 uffici aperti al pubblico e più di 1500 operatori in tutta Italia. Inaugurato in occasione della nuova campagna fiscale (qui la presentazione), il portale è riservato ai clienti Caf Acli, che potranno accedervi da casa tramite pc, telefonino o tablet. All'atto della presentazione della dichiarazione dei redditi, o alla compilazione della dichiarazione Isee, si comunica all'operatore il proprio indirizzo di posta elettronica e si ricevono immediatamente account e password.
MyCaf.it funziona come un "cassetto elettronico", organizzato e aggiornato direttamente dal Caf Acli con i documenti consegnati dai clienti per i propri adempimenti fiscali: 730, Unico, Isee, Red, F24, Ici e altro ancora. Tramite il portale si potrà visionare, salvare e stampare tutta la documentazione degli ultimi tre anni ogni volta che si vorrà, senza doversi recare fisicamente presso l'ufficio di competenza.
MyCaf.it è anche un'agenda personale, con le proprie scadenze fiscali inserite direttamente dal Caf Acli e in cui ogni cliente può inserire anche gli appuntamenti e gli impegni personali. Potendo scegliere se e quando essere avvisati via email sulle scadenze inserite. Il portale, infine, è un "sistema di informazione personalizzata", con notizie quotidiane sulle ultime novità fiscali e le agevolazioni sociali, selezionate dal Caf Acli in base al profilo personale e familiare del singolo utente.
«Si tratta di uno strumento fortemente innovativo - spiega Andrea Luzi, presidente regionale Acli del Veneto - non solo sotto il profilo tecnologico, ma anche culturale. L'idea è quella di semplificare la vita al cittadino contribuente, rendendolo il più possibile autonomo per ciò che è in grado di fare da solo e affiancandolo con una consulenza personalizzata quando ne ha bisogno». «Quella che parte oggi - aggiunge - è solo una piattaforma iniziale. Da domani sarà possibile collegarsi direttamente online con i servizi proposti dalle amministrazioni pubbliche, effettuare i pagamenti in home banking, ricaricare i telefonini. Con un valore aggiunto che è rappresentato dalla vasta rete di sportelli, uffici ed operatori del Caf Acli sparsi in tutta Italia».

Leggi tutti gli articoli su: fisco, Acli Vicenza, Andrea Luzi, Caf Acli, MyCaf.it

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network