Firmato l'accordo alla De Boni Autotrasporti: la determinazione dei lavoratori ha pagato
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 19:42 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Coordinatore mobilità Filt Cgil - Dopo sei giorni e cinque notti di presidio davanti la sede operativa dell'Azienda a Bolzano Vicentino e quattro giorni di sciopero della fame, oggi pomeriggio Alla De Boni Autotrasporti è stato firmato l'accordo. L'azienda ha consegnato ai lavoratori un assegno di 1500 euro a testa e ha stipulato un verbale di accordo dove si impegna a saldare il restante in tre mensilità di euro 1000 al mese a partire dal 30 aprile. La determinazione e la costanza dei lavoratori ha pagato.
Grazie, grazie, grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa vertenza.
E' stata una vittoria dei lavoratori ma anche dell'intera comunità che l'ha sostenuta, delle forze politiche, sindacali, sociali, di tutti i colleghi autisti che da tutta Italia hanno manifestato solidarietà .
Grazie al Prefetto, al Questore, alle Forze dell'ordine che hanno manifestato grande senso di responsabilità e professionalità .
Questa vertenza deve essere un deterrente per tutti quegli imprenditori senza scrupoli che sfruttano i lavoratori e non li pagano, drogano il mercato e mettono in difficoltà gli autotrasportatori che applicano il contratto e le leggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.