Lettori in diretta | Quotidiano |

Fipav Veneto: i gironi delle serie regionali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Agosto 2010 alle 14:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Pochi giorni a Ferragosto, cuore ma anche ultimo giro di boa dell'estate che velocemente sta giungendo al termine e si prepara a salutare l'inizio dei lavori delle formazioni regionali in vista della nuova stagione. E quando molti sono sotto l'ombrellone o in cima ad alte vette, lo staff del Comitato Regionale Veneto è al lavoro per preparare il nuovo anno sportivo.

La Commissione Organizzativa Gare guidata da Michele De Conti, ha reso nota quest'oggi la composizione dei vari gironi dei campionati regionali maschili e femminili, tanto di serie D quanto di C maschile.

Partendo dal massimo campionato regionale maschile, saranno 26 le formazioni suddivise in due gironi che si presenteranno in campo il prossimo 16 ottobre per la prima delle ventisei giornate di serie C. Nella suddivisione delle squadre per provincia, a farla da padrona è certamente Padova che schiera ben 8 portacolori contro le 5 di Vicenza, Verona e Treviso. Le difficoltà nel settore maschile hanno ridotto il numero delle partenti di due compagini e l'ordine di ripescaggio non ha contribuito a raggiungere l'organico inizialmente previsto. Una situazione che non tocca le serie C femminili che puntuali in 42 nei tre gironi sono pronte per la nuova avventura. Anche nel massimo campionato rosa è Padova a tenere la testa del maggior numero di iscritte con 12 formazioni, seguita da Treviso (10) e Vicenza (7).

Alla pari della serie C maschile, anche il campionato cadetto di serie D maschile ha subito un ridimensionamento rispetto al programma iniziale con 33 formazioni al via rispetto alle 36 previste. Tre gironi da 11 formazioni impegnate nella prima di campionato calendariata il 30 ottobre. Il primato del numero delle iscritte spetta in questo caso alla Marca con 10 compagini (7 Padova e 5 Vicenza). Padova che si riprende però l'egemonia in serie D femminile. Tra le 48 squadre divise nei quattro gironi, le formazioni padovane sono ben 13, cinque in più rispetto al terzetto composto da Venezia, Treviso e Verona.

L'attesa è rivolta ora alla pubblicazione dei calendari della 14ª Coppa Veneto prevista per la prossima settimana che dal 11 settembre vedrà in campo le nuove Serie regionali e le Prime Divisioni. I calendari dei campionati regionali saranno pubblicati invece entro la prima metà di settembre.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network