VicenzaPiùComunica |

Fipav, società vicentine domenica al voto per il rinnovo del comitato provinciale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Novembre 2012 alle 11:03 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  A naturale scadenza del quadriennio olimpico, domenica mattina è stata convocata l'assemblea delle società vicentine, per il rinnovo degli organi statutari. Alle ore 10,30 (9,30 in prima convocazione), nella sala incontri del Coni di viale Trento a Vicenza, i rappresentanti delle società di pallavolo potranno, dopo la relazione del presidente e la presentazione dei candidati, esprimere la loro preferenza per chi sarà chiamato a guidare il Comitato Fipav di Vicenza sino al 2016, anno dei Giochi Olimpici di Rio.

Presidente uscente dopo due quadrienni e candidato a proseguire il lavoro con rinnovato entusiasmo, è Davide De Meo, dirigente di Vicenza, già componente a vario titolo del Comitato provinciale durante la presidenza Maso. De Meo, a chiusura del mandato, ha illustrato il percorso svolto alle società in alcune assemblee che si sono tenute in provincia (la relazione).
Nella squadra che il candidato presidente presenta per richiedere la fiducia alle società, fanno parte il vicepresidente uscente Flavio Gasparella ed i consiglieri Gianni Migliorin e Domenico Piano. Con la continuità di tre figure che conoscono a pieno la macchina organizzativa del Comitato, Davide De Meo ha voluto vicino a sé tre volti nuovi: Chiara Agosti, Martina Andriolo ed Ilaria Giatti, tre dirigenti giovani che provengono da altrettante realtà vicentine, pronti con passione, nuove idee e progetti a mettersi a disposizione per la crescita del movimento.
"Nel momento in cui ci siamo accinti a chiedere la disponibilità ad altri candidati - ha spiegato De Meo nel documento di presentazione inviato alle società - ci siamo chiesti prima di tutto quali dovessero essere gli obiettivi del Consiglio per i prossimi quattro anni. Di certo un obiettivo sarà quello di assicurare a Vicenza tutta l'energia di cui ha bisogno per superare le sfide e le difficoltà che certamente incontreremo in questo periodo di cambiamenti".
Il Movimento vicentino della pallavolo del resto non si nasconde con numeri che la pongono ai primi posti a livello nazionale. In 10 anni gli atleti tesserati di Vicenza sono passati da 7.240 agli attuali 9 mila (9002, dato di marzo 2012) con un trend sempre positivo. È sempre il gentil sesso a farla da padrona con 7.315 unità contro i soli 1.687 maschietti. Allargando l'orizzonte ai numeri del Veneto, Vicenza è e rimane la seconda dopo Padova (10.148) e davanti a Treviso (7.685) e Verona (7.326). A livello nazionale poi Vicenza si piazza all'ottavo posto dietro al terzetto di testa dove primeggia Roma (21.575), seguita da Milano (12.439) e Padova. Se si prende però l'indice di penetrazione della pallavolo a livello provinciale, ovvero il numero dei tesserati per abitante, ecco che Vicenza prende il volo e si piazza al secondo posto assoluto dietro a Padova e davanti a Bergamo.
Tornando all'appuntamento elettivo di domenica, accanto alla squadra del presidente, è giunta la candidatura a ruolo di consigliere di Emilio Speranza. Roberto Rea ed Egidio Torresan sono invece i candidati al ruolo di Revisore dei Conti.
A seguire l'assemblea provinciale, domenica 2 dicembre a Padova è in programma l'elezione del Comitato Regionale Veneto che anticiperà di una settimana l'assemblea nazionale di Bellaria Igea Marina (9 dicembre).
Online sul sito web del Comitato di Vicenza tutte le informazioni e materiali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network