Fipav, domenica all'insegna della pallavolo giovanile
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 18:17 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Si apre un fine settimana ricco di attività per la pallavolo giovanile vicentina con un triplice evento che caratterizzerà la giornata di domenica. La palestra della scuola Primaria Ghirotti di via S.G. Bosco a Creazzo, con l'organizzazione ed ospitalità della società di casa, aprirà le sue porte dalle ore 15.30 per l'atto conclusivo del campionato provinciale under 13 femminile, l'ultimo della stagione.
Ad inaugurare il pomeriggio di gioco si confronteranno per il terzo gradino del podio e soprattutto per l'ambito pass per la fase regionale, US Torri e Pallavolo Cassola U13. Alle ore 18 riflettori accesi per la finalissima tra Elte Costabissara e Estel San Paolo con entrambe le formazioni già qualificate per la fase regionale. Con un salto indietro di un anno, nella passata stagione a spuntarla nel triangolare di finale (formula diversa da questa stagione) è stata la compagine di Barbarano Vicentino su Volley Poiana Sossano poi seconda e Alta Valchiampo Volley terza. Domenica sarà protagonista anche la rappresentativa under 14 maschile con l'atto finale del percorso stagionale: il Trofeo delle Province Venete. Dalle ore 9.30 alla palestra di Cessalto nel trevigiano, i ragazzi allenati da Ermanno Filippi e Francesco Trento saranno impegnati nel triangolare di qualificazione con Venezia e Verona. In palio l'accesso alle semifinali del pomeriggio. La finale è programmata alle ore 18.15 a Motta di Livenza. Domenica pomeriggio si accende infine per la seconda volta l'attività del Minivolley con la seconda giornata del percorso di avvicinamento alla festa finale di giugno. Nel tema filo conduttore di questa stagione ovvero i "5 continenti e lo spirito olimpico" dalle ore 15.30 nei 35 impianti di gioco che ospiteranno la carica ed entusiasmo dei piccoli del minivolley, verrà fatta la conoscenza del continente asiatico. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.