Fiocchi di luce, vince il Canada
Mercoledi 17 Febbraio 2010 alle 13:48 | 0 commenti
Tam Tam Comunicazione
La ditta canadese vince "Asiago... Fiocchi di Luce 2010"
Premiate le foto del pubblico per il concorso "Metti a Fuoco"
Ottimo a livello turistico il bilancio di arrivi e presenze per l'evento.
Ieri alle 18 in sala consiliare del municipio di Asiago si sono svolte le premiazioni di "Asiago... Fiocchi di Luce 2010 - 3° Concorso piromusicale internazionale della Città di Asiago". In gara, le tre ditte pirotecniche che si sono succedute venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio.
Il giudizio del pubblico ha decretato la vittoria della ditta canadese Apogéè Fireworks di Montreal, esibitasi l'ultima sera all'aeroporto di Asiago, con 734 voti su 1453, davanti alla spagnola Caballer FX & Service di Moncada (esibitasi la prima sera all'aeroporto) e all'italiana Parente Fireworks di Melara di Rovigo (in scena il sabato sera in località Bellocchio).
Sono state premiate anche le prime tre fotografie inviate dal pubblico per la prima edizione del concorso "Metti a Fuoco", valutate da una giuria presieduta dal fotografo Paolo Basso:
- prima classificata: "Pavone Bianco" di Vittorio Poli (Tortima, Conco), con la seguente motivazione: "La fotografia è stata scelta per lo scatto che coglie l'intensità e la magia data dai giochi di luce".
- seconda classificata: "Fiocchi spagnoli" di Roberto Costa (Asiago)
- terza classificata: "Red fireworks" di Elena Bellotto (Schio)
Grande la soddisfazione, da parte degli organizzatori e degli operatori turistici, per il notevole afflusso generato dai tre giorni di manifestazione piromusicale: è stato registrato infatti un aumento del 60% negli arrivi e di oltre il 30% nelle presenze. Una ulteriore riprova dell'importanza che "Asiago... Fiocchi di Luce" ha assunto nella programmazione turistica di Asiago.
L'evento è stato organizzato da Comune di Asiago e Pro loco Asiago-Sasso, in collaborazione con Regione Veneto e Provincia di Vicenza.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.