Finozzi: dolore per la morte di Matteo Miotto, esempio di spirito di solidarietà
Sabato 1 Gennaio 2011 alle 17:06 | 0 commenti
Marino Finozzi, Regione Veneto - "Con profondo dolore ho appreso della morte del giovane caporalmaggiore dell'Esercito Matteo Miotto. Nessuna morte ha un senso, soprattutto quando chi se ne va è troppo giovane, e so che non ci sono parole che possano consolare genitori che hanno perso un figlio. Alla madre e al padre di Matteo, e a tutti coloro che lo hanno amato, va tutta la mia solidarietà , a livello personale e dell'istituzione che rappresento".
"Da concittadino voglio pensare che Matteo Miotto rimarrà per sempre per i nostri giovani l'esempio di un ragazzo che ha dato un senso alla propria esistenza partecipando a una missione di pace, e che ha accettato di mettere a confronto la propria identità e le proprie radici con quelle di altri popoli, con rispetto e desiderio di conoscenza, in questo rinnovando il grande spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue il popolo veneto e il corpo degli alpini".
Marino Finozzi
Assessore al Turismo della Regione del Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.