Finco: “Migranti a Sarcedo, cambia il Prefetto ma la farsa resta la stessa"
Giovedi 9 Marzo 2017 alle 17:11 | 0 commenti
"Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Cambia il Prefetto ma non purtroppo il ‘modus operandi', ancora una volta i Sindaci vengono scavalcati e si impone a piccole comunità la presenza di profughi o presunti tali. A Sarcedo, sta andando in scena una nuova puntata di questa tragica farsa tutta all'italiana". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Nicola Finco (Lega Nord) "in merito all'arrivo di cinquanta migranti in un ex ristorante di Sarcedo, in provincia di Vicenza". "Il Prefetto dott. Umberto Guidato - osserva il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale - prosegue il lavoro del collega Eugenio Soldà , ed impone ad un Sindaco l'arrivo dei migranti, quando invece dovrebbe condividere e concertare le scelte con il territorio. La lealtà verso i cittadini viene messa quindi per l'ennesima volta in secondo piano".
"Il Sindaco Cortese - conclude Nicola Finco - si è reso conto sulla propria pelle che dallo Stato non ci si può aspettare nulla. Noi, invece, siamo al fianco dei Primi cittadini che dicono no a questa immigrazione selvaggia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.