Lettori in diretta | Quotidiano |

Finali Provinciali dei GSS domani a Breganze

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:08 | 0 commenti

ArticleImage

CONI Vicenza  -  Domani, 5 maggio 2010, ultimo atto del cammino provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi (GSS) su pista delle medie superiori a Breganze. Nel rinnovato impianto sportivo della cittadina pedemontana entrano per primi in scena le categorie degli allievi.

Sono i ragazzi e ragazze delle prime due classi delle superiori della provincia in gara per l'ambito titolo provinciale che apre loro anche le porte dei regionali. Alcune discipline hanno già il vincitore annunciato ma molte sono all'insegna dell'incertezza.

Sui 1000 metri più del titolo il liceale del Pigafetta Vicenza Alessio Morini va alla caccia del crono inferiore ai 2'40" ma deve vedersela con l'altro liceale Michele Scolaro (Corradini Thiene), il favorito per il titolo. Antonio Gallo (Canova) nei 110 ostacoli può scendere sotto i 15"50 se trova una concorrenza all'altezza. Nel lancio del disco Marco Piva (Farina Vicenza) vale 35 metri mentre nel peso pronostico incerto tra Vicenza, Schio e Valdagno, con atleti oltre gli 11 metri distanziati nei rispettivi record di pochi cm. Nel salto in lungo Roberto Dalle Molle (Ipsia Garbin) dovrebbe vincere al maschile e Ottavia Cestonaro (Quadri Vicenza), è già sicura vincitrice del titolo femminile, atleta da quasi 6 metri. Sui 300 metri M'Barek Saiffedine, atleta di casa dello Scotton Breganze cercherà di portare un titolo provinciale tra gli organizzatori dell'evento sportivo curato da USP Scuola, CONI, Atletica e Comune di Breganze con il contributo delle Banche di credito Cooperativo. Nell'alto Carlo Gramola (Tron Schio) parte da m 1,82 mentre nei 100 piani sfida tra Michele D'Agnolo (Da Ponte Bassano) ed Alessandro Broggiato del Quadri di Vicenza. Al femminile, la già citata Ottavia Cestonaro scenderà in pista con l'imperativo di trascinare alla vittoria il liceo Quadri, ma sono numerose le atlete in grado di dare lustro e spessore alle gare. Nei 100 piani testa a testa tra Federica Gaspari (Pigafetta) e Francesca Scapin (De Pretto Schio). Ancora Pigafetta con Valentina Reginato in pole nei 1000 metri e nei 100 ostacoli Gloria Bizzotto (Brocchi Bassano) contro Laura Professione (Fusinieri Vicenza). Nell'alto Linda Viola del Pigafetta contro Sara Faccio del Boscardin. Pronostici praticamente chiusi nel peso con Emma Agugiaro (Einaudi) ed Elena Zanchetta del Pigafetta nettamente più forti. Per la staffetta sfida tra Pigafetta e Brocchi ed a voler indicare un istituto favorito per il titolo, il liceo Pigafetta di Vicenza appare il più quotato potendo contare anche su Silvia Pento, la numero uno, sulla carta, dei 300 piani.

Leggi tutti gli articoli su: Giochi Sportivi Studenteschi, Finali provinciali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network