Lettori in diretta | Quotidiano |

Supermercati Migross Asiago stasera col Val Pusteria: finale scudetto, gara 1 a Brunico

Di Andrea Rizzi Martedi 22 Marzo 2011 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

Tutto pronto! Già, neanche il tempo di archiviare gara 7 della semifinale scudetto che per la Supermercati Migross Asiago arriva un altro difficile scalino, il Val Pusteria.
Inizia stasera la finale scudetto, con gara 1 che si gioca sul ghiaccio di Brunico, in una sfida inedita che vedrà i Lupi del Val Pusteria confrontarsi con la Supermercati Migross Asiago.

I gialloneri non hanno mai conquistato una finale in 57 anni di presenza sul ghiaccio, mentre l'Asiago campione in carica cercherà di bissare il successo dell'anno scorso.
Squadra ostica quella altoatesina che ha concluso al primo posto la regular season ed ha già in bacheca la Coppa Italia, nonché si presenta, in una Leitner Solar Arena al gran completo, con il vantaggio derivante dall'aver potuto riposare una settimana in più dopo il 4 a 0 sul Valpellice nella serie di semifinale.
L'Asiago si presenta fisicamente più stanco, ma rinfrancato da una bella vittoria in rimonta sul Bolzano, e come tutti sappiamo e ci auguriamo, il morale e l'entusiasmo possono far dimenticare anche le più dure partite.
Ci si attende una serie lunga ed equilibrata con gli stellati che devono rinunciare a Matteo Tessari e Presti (e con un Borrelli non completamente ristabilito), mentre sul Val Pusteria peserà l'assenza di Robert Sirianni e del capitano Thomas Pichler, entrambi infortunati e destinati a guardare da spettatori tutta la finale scudetto.
Confronto nel confronto quello tra l'estremo difensore finlandese Mikko Stromberg ed il nazionale asiaghese Daniel Bellissimo, entrambi in crescita e pronti a dare il meglio nella sfida.

Appuntamento a stasera alle ore 20.30 per conoscere i primi esiti della serie.

Date incontri:

Gara 1: Martedì 22 Marzo a Brunico
Gara 2: Giovedì 24 Marzo ad Asiago
Gara 3: Sabato 26 Marzo a Brunico
Gara 4: Martedì 29 Marzo ad Asiago
Eventuale Gara 5: Giovedì 31 Marzo a Brunico
Eventuale Gara 6: Sabato 2 Aprile ad Asiago
Eventuale Gara 7: Martedì 5 Aprile a Brunico

Formazioni:
Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.
Val Pusteria: Stromberg, Hopfgartner, Persson, Hofer, Willeit, Kelly, Helfer, Mair, Oberrauch, Crepaz, Tauber, Jensen, Bona, Frei, Cullen, Dicasmirro, Desmet.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network