Lettori in diretta |

Final 4 di Coppa Italia: ecco il logo di "Schio 2012"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Febbraio 2012 alle 16:34 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Come da evento lanciato dalle maglie di Facebook, ecco il logo per quello che sarà uno degli eventi più significativi della stagione sportiva: la Final 4 di Coppa Italia in programma a Schio il 17 e 18 Marzo. Dopo il lancio dell'iniziativa aperta al pubblico"Il tuo logo per Schio 2012" avvenuta sul nostro sito e che ha raccolto adesioni da tutta Italia, la giuria giudicante composta da esperti, dopo un plenum convocato ad hoc, ha deciso di premiare il logo di di Maria Grazia Manfreda.

E' la stessa autrice a spiegarci il senso estetico del suo elaborato: "L'idea di partenza era far risaltare la prerogativa di questo evento, la femminilità e il suo connubio con lo sport. Insieme a Francesca Amadasi e Lorenzo Di Domenicantonio siamo partiti da uno dei movimenti fondamentali del basket, ovvero l'appoggio a canestro eseguito da una figura disegnata in modo stilizzato ma che conserva il suo essere donna e allo stesso tempo la sicurezza di una giocatrice professionista. Sulla mano è appoggiato un pallone che raffigura l'obiettivo da centrare, la coccarda tricolore della Coppa Italia. Il motivo descritto è racchiuso all'interno di un pallone da basket i cui colori caldi mettono maggiormente in risalto la silhouette elegante che costituisce il cuore del logo."
Il team creativo è stato accolto al PalaCampagnola dal Direttore Generale del Famila Wuber Schio, Paolo De Angelis, nell'ultimo match di Eurolega, Mercoledì 1 Gennaio, per ufficializzare la vittoria.
Nella foto: il Direttore Generale Paolo De Anglelis, Maria Grazia Manfreda, Francesca Amadasi, Lorenzo Di Domenicantonio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network