Final 4 di Coppa Italia: ecco il logo di "Schio 2012"
Sabato 4 Febbraio 2012 alle 16:34 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - Come da evento lanciato dalle maglie di Facebook, ecco il logo per quello che sarà uno degli eventi più significativi della stagione sportiva: la Final 4 di Coppa Italia in programma a Schio il 17 e 18 Marzo. Dopo il lancio dell'iniziativa aperta al pubblico"Il tuo logo per Schio 2012" avvenuta sul nostro sito e che ha raccolto adesioni da tutta Italia, la giuria giudicante composta da esperti, dopo un plenum convocato ad hoc, ha deciso di premiare il logo di di Maria Grazia Manfreda.
E' la stessa autrice a spiegarci il senso estetico del suo elaborato: "L'idea di partenza era far risaltare la prerogativa di questo evento, la femminilità e il suo connubio con lo sport. Insieme a Francesca Amadasi e Lorenzo Di Domenicantonio siamo partiti da uno dei movimenti fondamentali del basket, ovvero l'appoggio a canestro eseguito da una figura disegnata in modo stilizzato ma che conserva il suo essere donna e allo stesso tempo la sicurezza di una giocatrice professionista. Sulla mano è appoggiato un pallone che raffigura l'obiettivo da centrare, la coccarda tricolore della Coppa Italia. Il motivo descritto è racchiuso all'interno di un pallone da basket i cui colori caldi mettono maggiormente in risalto la silhouette elegante che costituisce il cuore del logo."
Il team creativo è stato accolto al PalaCampagnola dal Direttore Generale del Famila Wuber Schio, Paolo De Angelis, nell'ultimo match di Eurolega, Mercoledì 1 Gennaio, per ufficializzare la vittoria.
Nella foto: il Direttore Generale Paolo De Anglelis, Maria Grazia Manfreda, Francesca Amadasi, Lorenzo Di Domenicantonio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.