Quotidiano | Categorie: Sindacati

Filt-Cgil e lavoratori ex Copma in presidio sotto sede Aim convocati da Fazioli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Dicembre 2010 alle 17:13 | non commentabile

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Filt Cgil Vicenza  -  Questa mattina mentre era in atto il presidio organizzato dalla Cgil insieme ai lavoratori ex Copma rimasti fuori dalla selezione di tipo pubblicistico nell'ambito delle internalizzazioni delle attività di rimessaggio di Aim Mobilità, il Presidente di Aim Roberto Fazioli ci ha convocati e si è impegnato con una comunicazione scritta ad avviare da oggi la gara di appalto,vincolando l'eventuale affidamento ai tagli che il TPL subirà da parte della Regione Veneto.

Nel prendere atto dell'impegno del Presidente di Aim siamo a constatare che purtroppo gli accordi presi in sede di trattativa sindacale erano volte a ricollocare in ogni caso le tre unità rimaste fuori dalla selezione di tipo pubblicistico attraverso l'emanazione di un appalto che doveva essere affidato entro il 31/12/2010 e che doveva far fronte sia a mantenere l'occupazione di tutti i lavoratori coinvolti in questo passaggio, ma principalmente a coprire le esigenze del fabbisogno organico del rimessaggio.
Nel porre la massima attenzione all'evolversi di questa situazione, lotteremo contro la finanziaria del governo Berlusconi/Bossi// Fini che vuol tagliare finanziamenti al trasporto pubblico locale e che potrà comportare riduzione del servizio, licenziamenti e aumenti tariffari.
Da parte Nostra difenderemo il posto di lavoro e il salario di tutti gli operatori del settore perché in questo momento di grave crisi economica con i posti di lavoro non si scherza.
Se necessita siamo pronti allo sciopero e a scendere in piazza a manifestare.
Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza
D'Angelo Massimo

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network