Quotidiano | Categorie: Sindacati

Filt Cgil: precoccupazione tagli per servizi Ftv

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Agosto 2010 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

Filt Cgil - I lavoratori delle Ftv insieme agli studenti e agli utenti tutti, pagheranno pesantemente "sulla loro pelle" il disinteresse di chi governa la mobilità.

Oggi presso la sede delle FTV dopo la richiesta d'incontro della Filt-Cgil, indirizzata all'Amministratore unico e al Presidente della Provincia, in merito alle assunzioni del personale viaggiante, la scrivente O.S. insieme alle altre rappresentanze sindacali sono state convocate dal Presidente delle FTV.

Presente al tavolo l'Assessore ai Trasporti Cristian Sandonà
L'Azienda nel manifestare le preoccupazioni per il futuro a causa dei tagli della manovra correttiva dei conti pubblici 2011/2013 assumerà solo 2 autisti rispetto ad una carenza del fabbisogno organico di almeno 8 unità.
La nostra preoccupazione è che la situazione con l'apertura dell'anno scolastico andrà a peggiorare e arrivare al collasso in quanto alle problematiche di carenza di personale vanno aggiunte l'incapacità di coordinamento della Scuole, delle Aziende di trasporto e delle Amministrazioni Pubbliche
Questa incapacità penalizzerà il servizio, farà lievitare i costi aziendali e principalmente andrà ad incidere in maniera pesante sulla qualità della vita degli studenti e sui tempi che possono quest'ultimi utilizzare per lo studio, il divertimento o il tempo libero.
Come organizzazione sindacale più volte abbiamo sollecitato le Amministrazioni, le Aziende di trasporto e le scuole ad un dialogo costruttivo che potesse mettere d'accordo le esigenze di tutti ed efficientare le risorse che a causa dei tagli sono sempre meno.
Siamo della convinzione che in questo territorio i nostri Amministratori soffrono di grave miopia sulla gestione della cosa pubblica e non riescono a svolgere lo sguardo oltre il recinto dei loro orticelli.
Intanto ai lavoratori delle FTV si chiedono sempre più sacrifici per sopperire al mal governo.
-turni di lavoro sempre più lunghi.
-flessibilità sulle mansioni
-margini di sicurezza sempre più carenti.
-paga per i nuovi assunti sempre più basse
Oggi più che mai con l'annuncio sui tagli al trasporto pubblico è necessario costruire con serietà e convinzione un vero piano industriale che possa rilanciare il trasporto pubblico, partendo dalla nuova società ''Vicentina Trasporti''. Ci risulta che un ''Tavolo Tecnico'' ha già analizzato dati e prodotto idee. Ora tocca alla Politica manifestare quell'atto di coraggio, necessario nei grandi cambiamenti.
Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza
D'Angelo Massimo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network