VicenzaPiùComunica |

Filippo Galeazzo nuovo presidente dei fioristi vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Giugno 2014 alle 18:16 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Rinnovo cariche completato per una delle categorie più attive all’interno di Confcommercio Vicenza. L’assemblea dell’Associazione Provinciale Fioristi, che si è riunita nei giorni scorsi, ha proceduto al rinnovo del direttivo che resterà in carica per il prossimo quinquennio. Il nuovo  consiglio risulta così composto: Filippo Galeazzo e Ilenia Zigliotto di Vicenza, Denise Pastorello di Sovizzo, Roberto Giacomazzi di Marostica, Marco Benetti di Thiene, Gianna Sanmartin di Cornedo Vicentino, Giuseppe Bressan di Lonigo, Livia Totti di Santorso e Roberto Rosa di Torri di Quartesolo.

A loro volta i consiglieri  hanno eletto Galeazzo presidente, il quale ringraziando per la nomina e la fiducia, ha annunciato che a breve convocherà il direttivo per programmare le iniziative della categoria e per intervenire sulle criticità che più interessano il settore delle fiorerie, a cominciare dalla lotta all’abusivismo.

Il neo presidente ha quindi sottolineato di voler intensificare il programma formativo per la categoria: “Decidere di fare il fiorista può rappresentare un’ottima scelta professionale, anche per molti giovani - ha detto -. Ma è necessaria una preparazione e un aggiornamento continuo per andare incontro alle tendenze del settore ed  intercettare i gusti dei clienti: il fiorista ha a che fare con un “prodotto” che va abilmente manipolato, trasformato, confezionato, dando libero spazio alla creatività e alla professionalità. Per questo la formazione diventa fondamentale. L’intenzione è quella di fornire proposte qualificanti per tutta la categoria, attingendo dall’esperienza dei più quotati docenti del settore, sia italiani che stranieri. Soprattutto quest’ultimi potranno dare un apporto innovativo a quei giovani che vogliono appassionarsi della professione”.   

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Filippo Galeazzo, fioristi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network