Filippo Galeazzo nuovo presidente dei fioristi vicentini
Martedi 10 Giugno 2014 alle 18:16 | 0 commenti
![ArticleImage](http://archivio.vicenzapiu.com/files/image/62548_200.jpg)
Confcommercio Vicenza - Rinnovo cariche completato per una delle categorie più attive all’interno di Confcommercio Vicenza. L’assemblea dell’Associazione Provinciale Fioristi, che si è riunita nei giorni scorsi, ha proceduto al rinnovo del direttivo che resterà in carica per il prossimo quinquennio. Il nuovo  consiglio risulta così composto: Filippo Galeazzo e Ilenia Zigliotto di Vicenza, Denise Pastorello di Sovizzo, Roberto Giacomazzi di Marostica, Marco Benetti di Thiene, Gianna Sanmartin di Cornedo Vicentino, Giuseppe Bressan di Lonigo, Livia Totti di Santorso e Roberto Rosa di Torri di Quartesolo.
A loro volta i consiglieri  hanno eletto Galeazzo presidente, il quale ringraziando per la nomina e la fiducia, ha annunciato che a breve convocherà il direttivo per programmare le iniziative della categoria e per intervenire sulle criticità che più interessano il settore delle fiorerie, a cominciare dalla lotta all’abusivismo.
Il neo presidente ha quindi sottolineato di voler intensificare il programma formativo per la categoria: “Decidere di fare il fiorista può rappresentare un’ottima scelta professionale, anche per molti giovani - ha detto -. Ma è necessaria una preparazione e un aggiornamento continuo per andare incontro alle tendenze del settore ed  intercettare i gusti dei clienti: il fiorista ha a che fare con un “prodotto†che va abilmente manipolato, trasformato, confezionato, dando libero spazio alla creatività e alla professionalità . Per questo la formazione diventa fondamentale. L’intenzione è quella di fornire proposte qualificanti per tutta la categoria, attingendo dall’esperienza dei più quotati docenti del settore, sia italiani che stranieri. Soprattutto quest’ultimi potranno dare un apporto innovativo a quei giovani che vogliono appassionarsi della professioneâ€. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.