Filippin su calendario Provincia Padova: si gioca al piccolo revisionista
Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 19:37 | non commentabile
Rosanna Filippin, Partito Democratico - "Si gioca con l'identità veneta, intanto i veneti pagano i tagli del Governo Bossi-Berlusconi".
Il segretario regionale del Partito Democratico, interviene sul caso del calendario pubblicato dalla Provincia di Padova."Il calendario della Provincia di Padova. Ci sarebbe da ridere, se non si trattasse dell'atto di un'istituzione, che come tale è tremendamente serio. Purtroppo questa è la sintesi emblematica dello stile leghista di far politica. Annunci tanti, fatti pochi".
"Mentre gli amministratori della Provincia di Padova giocano al Piccolo Revisionista - continua Filippin - , Lega e Pdl accettano in silenzio che, in barba al promesso federalismo, proprio gli enti locali del Veneto siano tra i più penalizzati dai tagli del Governo. Se davvero il centrodestra ha a cuore il Veneto e la sua identità , cominci con il rispettare di più i bisogni concreti dei cittadini, a cui interessa ad esempio capire che fine faranno i fondi per la sanità o per i trasporti tagliati dal Governo di Bossi e Berlusconi. I veneti sono gente concreta: del penoso tentativo di mortificare i valori della Resistenza e del lavoro, credo che non sappiano davvero che farsene".