Quotidiano | Categorie: Politica

Filippi, la Destra, lancia la prima app per smartphone per le prossime elezioni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Alberto Filippi, la Destra - "Un'applicazione scaricabile gratuitamente con cui ogni elettore potrà essere informato dell'attività diretta in Parlamento, delle proposte di leggi e del loro iter e con cui, compilando un semplice form con i dati personali, ogni cittadino potrà proporre istanze o addirittura disegni di legge, suggerire alla politica interventi e modifiche su specifiche tematiche di interesse o anche segnalare situazioni non corrette che si sono verificate o ingiustizie che ha subito, o ritiene di aver subito, a tutti i livelli".

Il senatore Alberto Filippi, candidato de La Destra in Veneto presenta così l'uscita della prima App per smartphone mobile utilizzata da un politico italiano per dare voce ai propri elettori. L'applicazione è stata sviluppata per rendere gli elettori partecipi e consapevoli, in tempo reale, delle attività del Senatore e incentivare così la partecipazione dei cittadini italiani alla politica.
Filippi, già ideatore del "santino" elettorale tecnologico in forma di smartphone, spiega: "Ho deciso di adottare la tecnologia odierna per avvicinarmi a tutti gli italiani. Voglio un filo diretto con loro. Rappresento i miei elettori e ritengo giusto e necessario che possano seguirmi costantemente nel mio lavoro di parlamentare. Siamo politici, abbiamo l'obbligo e il dovere di ascoltare i nostri cittadini".
"Lo scopo di questa App -prosegue - è abbattere il muro che divide il Parlamento dai cittadini, dando piena trasparenza all'operato di noi politici e cogliendo in tempo reale le istanze e i bisogni degli elettori che possono così riappropriarsi dei loro diritti. Una battaglia di democrazia - conclude - che per noi de La Destra è prioritaria e che da oggi porteremo avanti con un'arma in più grazie ad ulteriore possibilità di comunicazione a livello personale e diretta con i cittadini".
L'anteprima dell App è visibile sul sito www.albertofilippi.it

Leggi tutti gli articoli su: Alberto Filippi, La Destra, App

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network