Filippi, La Destra: "Basta connessioni politica e finanza"
Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 17:14 | 1 commenti
Alberto Filippi, candidato de "La Destra" per il Veneto - “Per evitare un nuovo caso MPS e responsabilizzare le banche c’è solo un modo: evitare il pericoloso e demenziale corto circuito tra politica e finanza di cui ha dato prova il PD con il Monte Paschi. Quella delle nomine politiche negli istituti bancari è una logica inaccettabile che va contrastata con determinazione perché il risultato è la palese incapacità gestionale di queste dirigenze di nominati e i clamorosi buchi finanziari che queste producono e che, come per MPS, sono poi i cittadini a dover ripagare".
"Una situazione vergognosa contro la quale ci aspettiamo da Patuelli e dalla nuova presidenza dell’ABI una presa di posizione netta, anche come forma di garanzia per quei tanti istituti di credito italiani, come lo stessa banca Popolare di Vicenza, la principale banca con sede della mia città ,  che lontani da perverse logiche politiche operano in difesa dei risparmiatori e a favore del territorio e che sono eccellenze non solo nel panorama creditizio italiano ma anche internazionaleâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.