Filippi: finanziamenti arrivino a chi ha bisogno
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 22:42 | 0 commenti
Alberto Filippi, Lega Nord - "Fare in modo che i finanziamenti arrivino a chi ha davvero bisogno." E' attorno a questa dichiarazione di principio che sta lavorando, a Roma, il senatore Alberto Filippi, impegnato a portare sul territorio gli aiuti possibili per il dopo-alluvione in Veneto e nel Vicentino. "Come rappresentante delle Lega e vicentino - afferma Filippi - ho già attivato tutti i colleghi del Governo per sensibilizzarli in vista del Consiglio dei Ministri atteso per domani. Non basta la dichiarazione di stato di crisi per eccezionale calamità naturale, che pure è necessaria. Bisogna impegnare fin da subito risorse per far ripartire l'economia e per dare risarcimenti a chi nel corso dell'alluvione di lunedì scorso ha perso davvero tutto."
"Il primo tipo di finanziamento è sicuramente quello di fare in modo che i Vicentini e i Veneti tengano un po' di soldi nelle loro tasche: per questo ho proposto che siano sospesi gli studi di settore e che sia concessa piena deducibilità fiscale sulle spese sostenute per attrezzature e beni danneggiati dalle esondazioni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.