Quotidiano | Categorie: Politica

Filippi a Casa Fosser: con ex leghisti eccellenti, Maraschi e una signora ... Martedì parte da Arcugnano la sua campagna con La Destra

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 02:06 | 7 commenti

ArticleImage

Alberto Filippi mercoledì sera ha organizzato una cena alla Pizzeria Fosser con un gruppo di circa 40 sostenitori "eccellenti" della sua candidatura alla camera con La Destra di Francesco Storace. L'incontro, nella sala "riservata" al piano superiore, ci è stato svelato da un nostro lettore presente nella sala a piano terra, che, attirato dalle voci alternate ad applausi che arrivavano dal gruppo, ha svolto con maestria il suo compito di "giornalista di strada" o citizen writer che dir si voglia.

Se Cristina Caretta discuteva domenica alla pizzeria Bella Napoli di Verona con Ignazio La Russa dell'approdo tra gli ex-aennisti del Movimento per la caccia e la cultura rurale, da lei presieduto con la benedizione del suo mentore Sergio Berlato, da ieri definitivamente sconfitto nella battaglia per le liste Pdl, nella pizzeria Casa Fosser si è registrato un altro atto della politica che dalle scrivanie ha bisogno di"scendere" sempre di più tra la gente, anche in pizzeria, come ai vecchi tempi.

Il senatore espulso dalla Lega durante le guerre fratricide che ancora la dilaniano nonostante le ramazzate di Bobo Maroni, riferimento di Filippi quando l'attuale segretario sembrava perdente schiacciato com'era dai bossiani poi travolti dai ben noti "misfatti", ha assaporato non solo i piatti della pizzeria ma, soprattutto, il consenso dei presenti, tra cui molti fuorisciti dalla Lega, per la sua candidatura con La Destra di Storace.

C'erano, ci dice il nostro lettore, l'ex onorevole leghista Vascon, l'ex segretario di circoscrizione del Basso Vicentino e leader locale Piero Costa, l'ex sindachessa e consigliera provinciale Ampelia Berto ora al 2° posto nella lista al senato. Ma c'era anche Nadia Tecchio, attuale consigliera comunale di Grisignano in quota Lega ma ora vicina a Filippi. E poi l' ex calciatore del Vicenza calcio Mario Maraschi, il dott. Carlo Paganini di Camisano, noto per aver affrontato dei banditi a mani nude e essere riuscito a sventare una rapina. Ad ascoltare Filippi che ha tenuto un piccolo comizio tra applausi e complimenti c'era anche il titolare dei supermercati Prix, Fosser. Ma c'era anche il nostro lettore che, oltre a "rubare" la foto di Filippi mentre paga la cena, ha assistito alla scena di una signora che sentendo il vociare era salita al piano di sopra e, ascoltato e riconosciuto Filippi, ne avrebbe condiviso la scelta così convintamente da mettere anche lei la sua firma sui moduli di presentazione delle liste che venerdì verranno portate a Roma.

Prima che Filippi torni a Vicenza per presentare ufficialmente, ce lo ha rivelato il nostro ... "orecchio" speciale a Casa Fosser, l'avvio della sua campagna elettorale martedì sera. Emulando, lui dice sfidando, Pier Luigi Bersani che aveva lanciato la sua gara per le primarie dal suo paese d'origine, Bettola vicino Piacenza, Alberto Filippi sferrerà l'assalto alla camera dalla sua Arcugnano. Vicino Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Alberto Filippi, Casa Fosser

Commenti

Germano
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 07:37

FILIPPI VERGOGNATI!!
Hai cambiato tre partiti in un anno.
CHE CAZZO CI STAVI A FARE IN LEGA SE NON TI SENTIVI A TUO AGIO!?
APPROFITTATORE!
Ti ha fatto comodo pigliare stipendio e benefits da parlamentare usando la lega per i tuoi comodi personali!
Antonia
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 07:41

Che fine ha fatto il CIS? Lo ha venduto sig. Filippi
Quanti soldi ha guadagnato con la speculazione immobiliare?
Compare terreno agricolo, trasformarlo in edilizio e commerciale e poi venderlo.
Sono capaci tutti di fare i soldi così, sig. Filippi. Il peggio è se lo ha fatto da esponente politico, guarda caso con la compiacenza della provincia guidata da uno del suo stesso partito.
Non è ancora stufo di fare i propri affari personali raccontando frottole alla gente?


Gemmo
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 07:44

C'è da chiedersi quanto male sia messo Storace se è costretto a raccattare i riciclati della lega, peraltro con scandalosi conflitti di interesse alle spalle.
E comunque un altro che ruba i voti al nord per continuare a tenere in piedi la baracca italia e gli sperperi al centro-sud.
FILIPPI ABBI LA DIGNITA DI TORNARE A CASA!!
Hai una fabbrica ed un lavoro da mandare avanti, non hai bisogno della pensione da parlamentare, lasciala a qualche altro disgraziato!!
Alberto
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 10:42

Rispondo esclusivamente alla signora Antonia in quanto non mi pare corretto utilizzare un importante spazio di questo giornale per delle "beghe" create ad arte in campagna elettorale palesemente personali e per nulla costruttive. La signora Antonia dimostra però troppa ignoranza per non meritare una breve replica, e ne dimostrano ancor più di coloro che a suo tempo mi attaccarono all'interno delle istituzioni e sulla stampa proprio su questo argomento per poi rimediare una figura che non solo io ritengo al limite del lecito. Considerata quanta luce è stata fatta proprio sul caso Cis faccio fatica a non ipotizzare che all'ignoranza si aggiunga inevitabilmente anche la malafede! Non solo quel terreno fu comprato già edificabile ma fu pagato anche molti soldi. Non solo fu dimostrato che ogni mio atteggiamento è andato in direzione dei desiderata istituzionali, ma appare evidente come qualcuno per danneggiare la mia persona ora ha danneggiato gravissimamente il pubblico visto che Cis è una società a partecipazione pubblica. Ormai proprio per i tanti che finalmente hanno conosciuto la verità sul caso, si ha certezza di come proprio questo argomento sia una prova di quanto io sia persona perbene e di quanto poco lo siano le persone che in passato mi hanno fatto del male. Quanto al guadagno su questa operazione visto che i conti delle mie societá sono pubblici, chiunque può verificare che ad oggi ho una perdita di svariati milioni di euro che riesco a sostenere solo destinando a coprirla risorse della famiglia e delle altre attivitá. Alla signora Antonia suggerisco innanzitutto di mettere anche il suo cognome e in secondo luogo di informarsi prima di dire stupidaggini. Alberto Filippi
Trota
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 11:27

Se si parla di furti al nord non è che la Lega possa alzare la voce: oltre allo stipendio per i suoi comodi ricevuto per la sua "competenza" dalla Regione Lombardia, il partito duro e puro pagava con i soldi che ha preso da tutti gli italiani (compresi quelli del sud) la benzina e le caramelle anche al figlio del capo. Come e più ha fatto e fa il vecchio sud. E se Filippi per il Cis l'ha presa, comunque, nel c... dove sono finite le ramazze per Stefani, Dal Lago & C. Nello stesso posto in cui il "nuovo" in Lega che si chiama Maroni, il sessantenne amico di Bossi & C., ha abbracciato ancora una volta Berlusconi, un altro nuovo, con cui diceva di non voler avere più nulla a che fare....? Ghedini, amico di Berlusconi e, quindi, di questa Lega, non di quella che all'inizio aveva fatto sperare nel vero nuovo, direbbe: Ma va la' ...
Giuseppe
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 22:49

Non è Filippi che si deve vergognare, ma tutti quelli che per tanti, troppi anni, hanno gestito la lega vicentina.
Non farti intimorire Alberto, vai avanti per la tua strada. Chi ti conosce sa che sei persona retta. Cammina a testa alta perchè il tempo ti darà ragione. In bocca al lupo.
Giuseppe
Inviato Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 22:49

Non è Filippi che si deve vergognare, ma tutti quelli che per tanti, troppi anni, hanno gestito la lega vicentina.
Non farti intimorire Alberto, vai avanti per la tua strada. Chi ti conosce sa che sei persona retta. Cammina a testa alta perchè il tempo ti darà ragione. In bocca al lupo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network