Filctem Cgil Vicenza: Verena Reccardini nuovo segretario generale
Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 17:46 | 0 commenti
Cgil Vicenza - La Filctem di Vicenza e provincia ha eletto oggi durante la riunione del direttivo provinciale, che rappresenta 4 mila iscritti, la nuova segretaria generale Verena Reccardini, 50 anni. Entrata in Cgil nel 1989 all'ufficio vertenze, dalla fine del 2002 in segreteria della FIOM e da due anni in segreteria della FILCTEM (Federazione italiana lavoratori Chimici Tessili Energia e Manifattura). Verena Reccardini va a sostituire Fabrizio Nicoletti alla guida della categoria.
"Assumo questo incarico in un momento complicato e difficile", ha affermato Verena Reccardini, "in una categoria complessa e articolata che segue diversi settori con storie sindacali differenti".
"Sarà un impegno importante, ma da parte mia", ha concludo Reccardini, "c'è la volontà di portare quel contributo che in questo momento serve per affrontare i problemi del mondo del lavoro: da quelli che riguardano i salari e diritti alle problematiche riguardanti la rappresentanza e la democrazia in fabbrica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.