Quotidiano |

Fiera Vicenza Educational, a Spazio Casa i laboratori Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Febbraio 2011 alle 16:15 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Ritorna all'interno di Spazio Casa, in programma dal 6 al 13 febbraio in Fiera a Vicenza, Fiera Vicenza Educational, l'iniziativa nata a gennaio 2008 da un accordo fra Comune di Vicenza, Confartigianato provinciale e Fiera che hanno deciso di collaborare per dedicare, all'interno di manifestazioni fieristiche aperte al pubblico, degli spazi laboratoriali destinati alle scuole e alle famiglie.

Il progetto, una derivazione delle precedenti esperienze legate al "Dire, Fare e Pensare", promosso da Assoartigiani e Comune di Vicenza, in questi anni ha riscosso notevole successo sia presso le scuole, che possono prenotare per le proprie classi dei laboratori da svolgere durante la mattina, che presso le famiglie, che nel fine settimana possono recarsi con i bambini per scoprire il valore del fare e l'importanza del condividere un'esperienza creativa insieme.
Giovedì 10 e venerdì 11 febbraio, alla mattina, saranno quindi protagoniste le classi delle scuole dell'infanzia, elementari e medie, mentre sabato e domenica pomeriggio (inizio ore 14.30 e 16.30) i laboratori coinvolgeranno i bambini con i propri genitori.
I laboratori, condotti dalle artigiane Rosanna Frapporti e Laura Vajngerl, e dalle esperte collaboratrici del Dire, Fare e Pensare, Elena Marconato e Federica Pilastro, sono quattro: "laboratorio di burattini", ovvero come trasformare un mestolo in legno in un colorato e simpatico burattino, "libro pop up", per creare un libro con figure e immagini in 3D, "fata dei fiori", in cui si farà nascere dalla carta crespa un fiore delicato, e "fantasie di colori" per realizzare fiori e farfalle con la carta velina.
Per partecipare nel fine settimana con i propri figli ai laboratori non è prevista iscrizione, ma è sufficiente presentarsi negli spazi dedicati a Fiera Vicenza Educational, all'interno del padiglione G (spazio G55), il giorno stesso della manifestazione.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network