Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Fiera di Vicenza vince la scommessa di Abilmente Roma 2014

Di Emma Reda Domenica 16 Novembre 2014 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

Sono stati oltre 17mila gli appassionati dell’handmade creativo che hanno partecipato alla prima edizione romana della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, ospitata negli spazi di Fiera Roma con il patrocinio di Roma Capitale – Comune di Roma e organizzata dalla Società fieristica vicentina, che registra un risultato che premia la scelta di Fiera di Vicenza di proporre un format innovativo e di successo anche agli appassionati del centro, sud Italia e visitatori stranieri. E che rafforza il ruolo di Abilmente quale Manifestazione leader in Europa per il comparto.

Pubblichiamo di seguito la notaufficiale di dettaglio

Con le due edizioni vicentine di primavera e autunno e la nuova di Roma, nel 2014 Abilmente ha riunito e coinvolto complessivamente una community di oltre 120mila visitatori da tutta Italia e  dall’estero. Hanno inoltre partecipato circa 550 espositori italiani – a rappresentare il meglio della creatività Made in Italy – e circa 100 stranieri, provenienti da Francia, Spagna, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Svizzera, Repubblica Ceca, Ungheria e Svezia.

Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa prima edizione di Abilmente Roma che ci conferma oltre ogni attesa la naturale forza trascinatrice di questo progetto innovativo ed esperienziale, forte della profilata qualità dei suoi espositori e della sempre più consistente partecipazione di un pubblico di autentici appassionati» e prosegue: «Con le due tradizionali edizioni di Vicenza e la nuova nata di Roma, il format di Abilmente si pone come benchmark a livello europeo, un vero e proprio trittico di pura creatività Well Done in Italy, espressione di fantasia e ingegno creativo, seguito con grande attenzione da una community sempre più internazionale» concludendo: «L’edizione romana rappresenta un evento di grande rilievo per Fiera di Vicenza, a conferma del nostro crescente ruolo di “Event Show Producer” nel generare ed esportare contenuti di elevata qualità, così come crediamo sia anche per la città di Roma e per tutta la regione. Un primo decisivo passo per dare vita a un nuovo polo di attrazione – anche internazionale – della manualità creativa nel Centro-Sud Italia. Nuove sinergie e nuove prospettive, per un mercato in forte espansione».

Ad Abilmente Roma hanno partecipato 110 espositori - di cui il 15% stranieri provenienti da diversi Paesi area euro quali Francia, Spagna, Germania, UK, Ungheria, Belgio, Svezia .

Quattro le aree tematiche all’interno della grande “Agorà della creatività”: Crochet & Tricot, Patchwork, Bijoux & Accessori e lo spazio dedicato al “Natale creativo”.

La Mostra ha offerto agli appassionati la possibilità di sperimentare le proprie passioni, di condividere idee e testare le proprie abilità attraverso workshop e dimostrazioni delle creative presenti. Tre giorni ricchi di eventi e ospiti prestigiosi, tra i quali i guru del patchwork Kaffe Fassett e Brandon Mably. Durante l’incontro “Glorious Colour Lecture”, i due noti designer del colore hanno raccontato i loro viaggi e la loro visione del mondo esterno quali fattori principali del loro processo creativo.

Tra le diverse novità di Abilmente Roma rispetto alle edizioni vicentine, particolarmente apprezzata dal pubblico l’area dedicata al “Natale creativo” con un’anticipazione fantasiosa dell’atmosfera natalizia: addobbi, ghirlande, centritavola confezionati con materiali rigorosamente hand-made e di riciclo. Grazie ai creativi presenti, molto seguite anche le dimostrazioni pratiche di come decorare gli ambienti e la tavola con soluzioni fai-da-te. Così come l’area dedicata al Cake Design, dove i pasticceri creativi hanno saputo unire arte e cucina.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, Abilmente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network