Quotidiano |

Abilmente, record ingressi superate 10.000 presenze

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Marzo 2012 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  In Fiera a Vicenza con Abilmente tutto in un kit! Continua il successo del Salone della manualità creativa. Domani ultimo giorno d'apertura al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Continua il trend di successo di Abilmente, Salone internazionale della Manualità creativa di Fiera di Vicenza, che nella sola giornata di sabato 3 marzo ha superato le 10mila presenze. Un risultato decisamente importante per un Salone che calamita migliaia di persone ad ogni sua edizione.

 

Basta fare un giro tra i padiglioni di Fiera di Vicenza per scoprire che il vero protagonista è il ‘kit fai-da-te'. In fiera si trova tutto il necessario per creare decori personalizzati per l'albero di Pasqua, borse, copricapo, patchwork e divertenti bijuox. Abilmente è anche location di "Enchevêtrement" la mostra dei quilt selezionati al concorso internazionale promosso da Carrefour European du Patchwork in Val d'Argent. Con "Groviglio" (traduzione in italiano) sono rappresentate le innumerevoli espressioni del patchwork e l'evoluzione che ha subito nel tempo. Tra le trentadue opere selezionate dalla giuria del concorso, formata da Elisabeth Nacenta de la Croix,  Katie Pasquini Masopust e Cosabeth Parriaud, un posto in prima fila è quello dell'italiana Teresa Gai con un quilt ispirato alla corrente artistica della poesia visiva in voga negli anni '70. Per chi invece ama la storia della moda, da non perdere titolo la mostra di abiti d'epoca "Il vintage della moda e nelle collezioni di tessuto" realizzata in collaborazione con Coats Cucirini, 01 Fabrics, Loretta Caponi e Une Nouvelle Vie. Un viaggio nel mondo della moda e del fashion vintage, un tuffo negli anni '50 e '60 e ‘70 per rivivere le atmosfere del passato e prendere spunto per creare nuovi stili e nuove tendenze. Ci sono anche le nuove collezioni tessili dedicate al patchwork e al cucito creativo. Con i tessuti presentati (che sarà possibile acquistare presso gli stand), si possono realizzare abiti, camicette, borse, cinture, accessori di ogni tipo, prendendo ispirazione anche dalle proposte degli Atelier. Un grande successo per la nuova area dedicata alla decorazione delle torte, dove tra cupcake originali e dolci bellissimi, anche le appassionate della pasta di zucchero si sono date appuntamento in fiera per partecipare ai corsi base di ‘sugar art'.
Abilmente è aperta domani domenica 4 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.00.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network