Quotidiano |

Fiera di Vicenza sempre più internazionale con Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Fall

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Luglio 2012 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Vicenzaoro torna a settembre con due eventi internazionali. Si comincia il 5 settembre 2012 a Cortina d'Ampezzo con Vicenzaoro About J, l'evento esclusivo su invito, ideato da Fiera di Vicenza e dedicato all'alto di gamma della gioielleria italiana e internazionale. L'8 settembre la Community di Vicenzaoro About J sarà in Fiera di Vicenza per l'apertura di Vicenzaoro Fall, l'edizione autunnale del Salone orafo internazionale, in programma dall'8 al 12 settembre 2012, dove protagonisti sono 1400 espositori provenienti dai principali distretti orafi italiani e da 30 paesi esteri.

L'appuntamento per questa nuova edizione di Vicenzaoro About J è al Grand Hotel Savoia: 23 prestigiosi brands italiani ed esteri, protagonisti della haute couture del gioiello italiano e internazionale presenteranno le proprie collezioni ad una selezionata platea di buyer provenienti dall'Europa centrale, Europa dell'Est, Asia centrale, Middle East, Far East, Usa e America Centrale e ai top retailers italiani. Ospite d'onore il Maestro Gianmaria Buccellati.
Tema di Vicenzaoro Fall, dedicata al retailing italiano ed internazionale, è ‘Creatività 5.0'; come reinventare il saper fare con nuovi strumenti, utilizzando tecnologia e nuove formule distributive. Oggi la creatività manifatturiera deve essere infatti arricchita e strutturata da una serie di nuove competenze: conoscenza del mercato, studio delle tendenze, attenzione alla contemporaneità, contaminazioni con arte, design e moda, connettività, marketing web e nuove strategie di distribuzione.
Tra gli eventi che caratterizzeranno l'edizione autunnale di Vicenzaoro ci sarà anche la presentazione del TrendBook 2014, sintesi del grande lavoro del laboratorio di Trend Vision Jewellery + Forecasting, il centro di ricerca permanente indipendente sulle tendenze del gioiello e dell'oreficeria ideato e promosso da Fiera di Vicenza: con 18 mesi d'anticipo sarà presentata l'analisi dei mega trend destinati ad influenzare l'evoluzione e le scelte dei consumatori.
Palazzo Bonin Longare ospiterà la mostra "Souvenir d'Italie - Il Gioiello Souvenir tra Memoria e Design - con l'esposizione al pubblico dei tre progetti vincitori e dei gioielli dei 17 finalisti del Concorso Next Jeneration - Jewellery Talent Contest 2012 realizzati dalle aziende vicentine associate a Confartigianato e Cna Vicenza ai quali si aggiungeranno altre opere rappresentative del gioiello souvenir.
A Vicenaoro Fall ci sarà anche il lancio della seconda edizione di "Next Jeneration - Jewellery Talent Contest", in collaborazione con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, con un nuovo tema per il 2013 "Porte Bonheur. Amuleti e talismani contemporanei". Dopo il successo di maggio, presentazione della seconda edizione del Premio Internazionale "Andrea Palladio Jewellery Awards", che nella prima edizione aveva visto premiati designer del calibro di Giampaolo Babetto e Gjis Bakker e brand quali Crivelli, Van Cleef & Arpels e Cartier.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network