Quotidiano |

Fiera di Vicenza: netta crescita di Hit Show, 36.000 visitatori

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Febbraio 2016 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza

HIT SHOW rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento per gli appassionati e piattaforma di business internazionale per i settori della caccia e del tiro sportivo. La seconda edizione della Manifestazione, chiusasi oggi 15 febbraio, organizzata da Fiera di Vicenza e ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), in collaborazione con ASSOARMIERI e CONARMI, ha registrato una netta crescita del numero di visitatori, conquistando il favore di pubblico ed espositori per la qualità dell’offerta, i momenti di approfondimento, la capacità organizzativa, il tutto in un’infrastruttura moderna.

Durante le tre giornate di Evento, in 36.000 hanno affollato i padiglioni del Quartiere Fieristico vicentino, una presenza in aumento del 16% rispetto alla prima edizione del 2015. Il pubblico, secondo il giudizio degli espositori, si è rivelato molto qualificato, preparato e interessato all’acquisto, composto sia da appassionati sia da buyer e operatori del mercato. A sottolineare il profilo internazionale di HIT SHOW, la presenza di buyer provenienti da Repubbliche Baltiche, Finlandia, Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Regno Unito e USA.

Le molte occasioni di business sono state favorite anche grazie ad un’intensa attività di incoming di operatori organizzata da Fiera di Vicenza. Il format, quindi, ha saputo valorizzare uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy, come quello delle armi per uso civile e sportivo, tra i più strategici in chiave d’internazionalizzazione, che conta un giro d’affari di circa 8 miliardi di euro all’anno e punte di export del 90%.

A HIT SHOW hanno partecipano 363 espositori, in crescita del 15,6% rispetto ai 314 del 2015,  ospitati, su una superficie di 35mila mq,  nelle tre grandi aree tematiche Hunting, Individual Protection e Target Sports. Erano presenti i top brand internazionali, i distributori e le eccellenze italiane del comparto armi e munizioni per uso sportivo e civile, le aziende del settore caccia, i produttori di strumenti e accessori per la difesa personale, abbigliamento tecnico, ottiche, prodotti per il tiro sportivo, per il mondo dell’outdoor e per la cinofilia.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Hit Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network