Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Fiera di Vicenza, Lega Nord: era patrimonio di tutti i vicentini, diventerà cosa di pochi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Ottobre 2016 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza
“Oggi si celebra il funerale di Fiera di Vicenza, che di fatto sarà assorbita da Rimini Fiera. Così diventiamo una colonia del sistema emiliano-romagnolo”. Con questa affermazione Matteo Celebron e Sabrina Bastianello, rispettivamente segretario Lega Nord e Consigliere comunale di Vicenza, commentano l’ormai prossimo approdo di Fiera di Vicenza in Rimini Fiera. “La città e la provincia tutta – affermano Celebron e Bastianello – perdono un’importante patrimonio che da domani non sarà più di tutti i vicentini ma affare privato di pochi. Con questa scelta, oltre ad indebolire il tessuto economico vicentino, si mette la parola fine anche alla possibilità di un unico e forte polo fieristico veneto”.

“Ci sorprendono le dichiarazioni di ha guidato la Fiera e che di fatto oggi ne è liquidatore, secondo cui sarebbe mancata la regia regionale su altre possibili aggregazioni, una su tutte Verona. Ci teniamo ad evidenziare che i maggiori azionisti di Fiera di Vicenza sono Comune, Provincia e Camera di Commercio. Se oggi qualcuno a Vicenza ha preferito il matrimonio con Rimini, arrivando in Consiglio comunale con un provvedimento blindato, non può essere certo imputato alla Regione la mancata aggregazione con altre realtà venete”.

“Questo modo di operare – concludono Celebron e Bastianello – ci preoccupa non poco, in particolare modo in vista delle possibili aggregazioni che interessano AIM. La provincia e la città si sono già indebolite con il disastro Banca Popolare di Vicenza, ordinato dalla UE ed eseguito da Roma, oggi svendiamo la Fiera. Un triste momento per la città e la provincia tutta che, grazie anche a queste pessime decisioni, si sta impoverendo sempre più”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network