Quotidiano | Categorie: Politica

Fiera di Vicenza, le domande dei consiglieri 5 Stelle a Variati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Agosto 2013 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

Ferrarin Daniele, Zaltron Liliana Movimento 5 Stelle Vicenza - Premesso che l'Amministrazione Comunale è socia della Fiera di Vicenza S.p.A;  l'8 aprile il Comune nell'assemblea dei soci ha provveduto a nominare in seno al nuovo consiglio di amministrazione i propri rappresentanti, i Sig.ri Stefano Stenta e Giuseppe Michelazzo; gli stessi non si sono presentati nella seduta del citato consiglio convocato per il giorno 19 aprile.

Nella seduta dello stesso consiglio di amministrazione del 23 luglio i rappresentanti del Comune, presenti al C.d. A, come riferiscono organi stampa locali, hanno appoggiato le linee guida che porteranno al nuovo piano industriale; nella citata seduta i Soci della Fiera di Vicenza, in sede di nomina dei membri del consiglio di amministrazione, non hanno provveduto al rispetto della legge n.120/2011 art.3 ( quote rosa).

I Sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono al Sindaco se è a conoscenza delle motivazioni addotte all' assenza dei rappresentanti del Comune nella seduta del C.d.A del 8 aprile, e di conseguenza delle motivazioni che hanno indotto gli stessi a presenziare alla seduta del 23 luglio, di portare a conoscenza dell'intero Consiglio Comunale di Vicenza di dette motivazioni e più in generale far conoscere allo stesso le linee guida, appoggiate dai rappresentanti del Comune, del nuovo piano industriale che dovrà essere prodotto dal C.d.A.; se ritiene che il sig. Michelazzo Giuseppe, che risulta essere in rapporti di parentela con soci della ditta Gemmo S.p.A , esecutrice di parte dei lavori del nuovo padiglione fieristico,  si trovi nelle condizioni di “conflitto di interessi”; se intende sottoporre ai Soci della Fiera S.p.A. la reintegrazione degli appartenenti al C.d.A., nel rispetto della citata legge n. 120/2011 art.3. Si chiede altresì di tenere aggiornato il Consiglio Comunale sul “piano industriale” che dal menzionato consiglio di amministrazione sarà predisposto,  e una volta approvato, di indire una seduta monotematica del  medesimo  con la presenza del Presidente della  Fiera di Vicenza S.p.A.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network