Fiera di Vicenza, le domande dei consiglieri 5 Stelle a Variati
Venerdi 2 Agosto 2013 alle 18:02 | 0 commenti
Ferrarin Daniele, Zaltron Liliana Movimento 5 Stelle Vicenza - Premesso che l'Amministrazione Comunale è socia della Fiera di Vicenza S.p.A;  l'8 aprile il Comune nell'assemblea dei soci ha provveduto a nominare in seno al nuovo consiglio di amministrazione i propri rappresentanti, i Sig.ri Stefano Stenta e Giuseppe Michelazzo; gli stessi non si sono presentati nella seduta del citato consiglio convocato per il giorno 19 aprile.
Nella seduta dello stesso consiglio di amministrazione del 23 luglio i rappresentanti del Comune, presenti al C.d. A, come riferiscono organi stampa locali, hanno appoggiato le linee guida che porteranno al nuovo piano industriale; nella citata seduta i Soci della Fiera di Vicenza, in sede di nomina dei membri del consiglio di amministrazione, non hanno provveduto al rispetto della legge n.120/2011 art.3 ( quote rosa).
I Sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono al Sindaco se è a conoscenza delle motivazioni addotte all' assenza dei rappresentanti del Comune nella seduta del C.d.A del 8 aprile, e di conseguenza delle motivazioni che hanno indotto gli stessi a presenziare alla seduta del 23 luglio, di portare a conoscenza dell'intero Consiglio Comunale di Vicenza di dette motivazioni e più in generale far conoscere allo stesso le linee guida, appoggiate dai rappresentanti del Comune, del nuovo piano industriale che dovrà essere prodotto dal C.d.A.; se ritiene che il sig. Michelazzo Giuseppe, che risulta essere in rapporti di parentela con soci della ditta Gemmo S.p.A , esecutrice di parte dei lavori del nuovo padiglione fieristico, si trovi nelle condizioni di “conflitto di interessiâ€; se intende sottoporre ai Soci della Fiera S.p.A. la reintegrazione degli appartenenti al C.d.A., nel rispetto della citata legge n. 120/2011 art.3. Si chiede altresì di tenere aggiornato il Consiglio Comunale sul “piano industriale†che dal menzionato consiglio di amministrazione sarà predisposto, e una volta approvato, di indire una seduta monotematica del medesimo con la presenza del Presidente della Fiera di Vicenza S.p.A.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.