Quotidiano |

Fiera, Cna esclusa dalle scelte sul Cda

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 20:27 | non commentabile

CNA Vicenza

COMUNICATO AGLI AZIONISTI DI FIERA DI VICENZA SpA


CNA VICENZA, in qualità di azionista della nuova Società Fiera di Vicenza S.p.A., in occasione dell'Assemblea odierna, intende ribadire i concetti, più volte pubblicamente espressi, in merito ai criteri di selezione dei nominativi del nuovo CdA.

La situazione congiunturale, locale ed internazionale, imporrebbe la necessità di individuare preliminarmente una nuova progettualità e linee strategiche di ampio respiro, condivise dagli azionisti tutti. Ciò nell'interesse primario della Fiera e quindi dell'economia vicentina.

CNA Vicenza si è sempre resa disponibile a valutare le candidature più adatte a rappresentare questo nuovo corso, auspicando la più ampia condivisione su tali ipotesi. Purtroppo, con rammarico, costatiamo che non ci è stato consentito di contribuire a tale importante fase, come sarebbe stato nostro diritto (in quanto Soci) e dovere (in quanto Associazione di rappresentanza di importanti categorie economiche cittadine).

A questo punto, ribadendo le premesse dei nostri ragionamenti e con il senso di responsabilità a Voi noto, prendiamo atto delle indicazioni fornite dagli Azionisti dei tre Enti di maggioranza, su cui ricade la completa responsabilità di scelte e valutazioni, cui ci affidiamo auspicando siano coerenti con tali premesse.

CNA richiede che la presente dichiarazione venga allegata come parte integrante agli atti ufficiali (Verbale) della riunione odierna e parimenti si rende disponibile a contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici, cooperando con il nuovo CdA con spirito costruttivo e volontà collaborativa.


Il Presidente
Silvano Scandian

Leggi tutti gli articoli su: Fiera, Cna, Cna Vicenza, Silvano Scandian





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network