Fiducia, Andrea Bassi (CdV-Autonomia e Libertà): "un vaccino per immunizzare la maggioranza da possibili infezioni e contagi politici"
Martedi 12 Settembre 2017 alle 22:04 | 0 commenti
"La questione di fiducia non serve per bloccare eventuali ostruzionismi dell'opposizione, per quello scopo esiste già il contingentamento dei tempi di discussione. La questione di fiducia serve solo a difendersi da imboscate della propria maggioranza, perché oggi in Consiglio Regionale il Presidente Luca Zaia ha tranquillamente i numeri per approvare qualsiasi provvedimento: 29 a 22" Così Andrea Bassi (Centro Destra Veneto Autonomia e Libertà ) intervenendo nel dibattito aperto in Consiglio regionale sul voto di fiducia.
"Per usare come paragone un tema caldo in queste settimane - ha spiegato Bassi - l'improvvisa accelerazione proposta dalla maggioranza per arrivare subito all'introduzione della questione di fiducia in Consiglio Regionale sembra quasi un vaccino che la stessa decide di auto-somministrarsi affinché tutti i membri della stessa possano essere resi immuni da possibili ‘infezioni politiche', ovvero contrarietà future proposte e/o provvedimenti, ed evitare, soprattutto, possibili contagi" .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.