Fidas Vicenza, al Monte Cengio la festa provinciale del donatore
Sabato 27 Giugno 2015 alle 17:11 | 0 commenti
Fidas Vicenza presenta la festa provinciale del donatore
Centinaia di donatori si ritroveranno la prossima domenica 28 giugno 2015 dalle ore 10.30 alla chiesetta del donatore al Monte Cengio, per rinnovare il proprio impegno a donare il sangue. “Si tratta di una grande Festa provinciale – spiega il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin – ma al contempo di un momento di riflessione e programmazione per il futuro.
Non possiamo mai chinare la testa, infatti, perché l’esigenza di raccolta di sangue è sempre forte ed il nostro ruolo ci impone di continuare a raccogliere nuove promesse, in particolare incentivando i giovaniâ€. La Festa al Monte Cengio, però, quest’anno assume un valore particolare, poiché si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della chiesetta del donatore . Presidente Morbin: “Progetto deliberato appena due anni fa dal Consiglio di presidenza e dall’Assemblea Provle e già conclusi in tempo di record. Altro esempio di impegno concreto da parte della Fidas Vicenza . “Nel 1974, nei giorni 5-6 ottobre – conclude il presidente Mariano Morbin - l’Associazione ospitava a Vicenza il suo 13° Congresso nazionale e con l’occasione veniva inaugurata la chiesetta del donatore sul Monte Cengio, costruita con grande entusiasmo dai donatori dell’Alto Vicentino su un terreno regalato da un donatore di Cogollo del Cengio. E domenica prossima, grazie allo straordinario gesto di generosità di una ditta dell’Alto Vicentino, che nell’anonimato ha donato 6.500 euro, consentendo di eseguire una parte degli interventi di ristrutturazione divenuti necessari, il nostro luogo di preghiera e riflessione tornerà all’originario splendoreâ€. La chiesetta è da sempre punto di ritrovo abituale di tutti i donatori sia della provincia di Vicenza che del Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.