Fidas, Munaretto: altri 5 donatori nel gruppo polizia penitenziaria
Martedi 15 Maggio 2012 alle 14:42 | 0 commenti
Fidas, Vicenza - Il presidente Giuseppe Munaretto: siamo orgogliosi di avere il primo ed unico gruppo italiano di donatori della Polizia Penitenziaria.
"Questi ragazzi sono uno straordinario esempio di solidarietà , dedizione al lavoro e sensibilità ". Con queste parole il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Giuseppe Munaretto ha salutato e ringraziato i cinque nuovi donatori questa mattina al Centro trasfusionale di Vicenza.
Alla presenza del direttore del Dipartimento funzionale di Terapie cellulari ed Ematologia Alberta Alghisi e dei fondatori del Gruppo Fidas Polizia Penitenziaria: l'ispettore capo Andrea Nicolin e l'agente scelto Francesco Colacino, hanno eseguito il prelievo di idoneità per poter far parte della grande famiglia dei donatori di sangue Fidas. Sono già oltre 80 i donatori di sangue aderenti al Gruppo Fidas Polizia Penitenziaria. Ed al superamento del prelievo di idoneità , i cui risultati saranno disponibili nei prossimi giorni, potrebbero aggiungersi: l'assistente capo Nicola Menin (35 anni), l'agente Francesco Siragusa (24 anni), l'agente Pietro paolo Firenze (23 anni), l'agente Domenico Napolitano (25 anni) e l'assistente capo Massimo Marchese (37 anni). "Questo gesto di solidarietà è per noi un ulteriore impegno di vita - commentano entusiasti i rappresentanti della Polizia Penitenziaria - e saremo costanti nel ritornare a donare, consapevoli che si tratta di una cosa seria e che potrebbe rivelarsi determinante per salvare delle vite umane, comprese le nostre".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.