Fidas: centinaia di donatori domenica alla Stravicenza
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 09:20 | 0 commenti
Fidas di Vicenza - Centinaia di donatori Fidas domenica 18 marzo alla StraVicenza Il presidente del Gruppo di Bertesina, Adelino Pretto: "oltre 200 donatori hanno già aderito". Sport, corretti stili di vita e donare il sangue vanno a braccetto. A testimoniarlo il fatto che sono già oltre duecento di donatori di sangue aderenti a Fidas Vicenza, che hanno manifestato l'intenzione di partecipare con la pettorina rossa "d'ordinanza" alla manifestazione sportiva StraVicenza.
"Si tratta di un evento importante per la città - spiega il presidente del Gruppo Fidas di Bertesina, Adelino Pretto - al quale non ci sottraiamo mai, a significare il forte impegno associativo nella promozione del dono del sangue, ma anche dei corretti stili di vita, per garantire ai cittadini una qualità dell'esistenza migliore e per infondere nelle nuove generazioni sani principi". Proprio per questo alla StraVicenza saranno protagonisti soprattutto i giovani del Coordinamento provinciale che, capitanati dal presidente Andrea Bortolon presenzieranno all'evento con un gazebo informativo in Campo Marzo, che funge anche da punto di riferimento per i donatori partecipanti, oltre che da punto informazioni per la promozione del dono del sangue. "Saranno una ventina, inoltre - aggiunge il presidente Adelino Pretto - i donatori che presteranno per la durata dell'evento servizio per il mantenimento dell'ordine lungo il percorso lungo il quale si snoderà la corsa". La StraVicenza rappresenta un momento importante per la promozione del dono di sangue ed un'occasione per i vicentini di ripristinare un contatto sano e spontaneo con le vie del centro storico cittadino, prive di veicoli a motori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.