Fidas Anconetta, domenica rinnovo cariche associative
Sabato 25 Febbraio 2012 alle 10:05 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Con 186 donatori attivi ed un totale di 340 donazioni effettuate nel 2011, il Gruppo Fidas di Anconetta celebrerà domenica 26 febbraio 2012 l'assemblea per il rinnovo del direttivo. "In un periodo in cui i sacrifici sembrano diventare necessari - spiega la presidente del Gruppo Fidas di Anconetta, Maristea Rigon - forse è bene soffermarsi a pensare a quanto è importante un piccolo "sacrificio" come il dono del sangue, in grado di preservare un regalo inestimabile quale la vita".
La sensibilizzazione dei cittadini, in particolare dei giovani, a partire dall'universo della Scuola, rappresenta la priorità di impegno per il Gruppo Fidas di Anconetta. "Da anni il nostro Gruppo - prosegue la presidente Maristea Rigon - è impegnato a collaborare con i docenti delle Scuole elementari e medie per incontrare i ragazzi e spiegare loro l'importanza di diventare, una volta raggiunta la loro maggiore età , donatori di sangue. Attraverso video e materiale appositamente studiato, spieghiamo ai ragazzi l'importanza e reale necessità di essere donatori di sangue e, quindi, grandi costruttori di solidarietà ". In occasione della festa verranno premiati i tre fratelli Ortile (nella foto allegata), che complessivamente hanno raggiunto le 450 donazioni. "Il loro esempio - conclude la presidente Maristea Rigon - è un invito ai più giovani a costruirsi un futuro da donatori, perché è bello poter pensare che c'è qualcuno che si preoccupa di te nel momento del bisogno e lo fa nell'anonimato, spinto solo dal senso civico e dall'amore verso il prossimo, chiunque esso sia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.