Fiat Melfi, svolta Cgil: ok all'accordo
Domenica 3 Aprile 2011 alle 22:00 | 0 commenti
Rassegna.it - La Cgil condivide ed esprime apprezzamento per l'intesa siglata allo stabilimento Fiat di Melfi sull'introduzione del sistema di lavoro detto Ergo-Uas. "La sigla dell'accordo tra Fiat e tutte le organizzazioni sindacali a Melfi può rappresentare l'avvio della ricostruzione delle relazioni sindacali dopo mesi di rotture", afferma il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere.
Il dirigente sindacale, nel considerare "un fatto positivo il raggiungimento di un'intesa e il merito di questa", sostiene che "sarebbe utile evitare polemiche rispettando le procedure di verifica e soprattutto l'opinione dei delegati, dei lavoratori e delle lavoratrici coinvolti. Il fatto che in un importante stabilimento Fiat ciò accada - conclude Scudiere - dovrebbe rendere tutti più cauti su giudizi e polemiche affrettati, puntando invece alla ricostruzione e al recupero a Mirafiori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.