"Più Vita agli Anni", all'Ipab Natale per anziani: 27 appuntamenti in 22 giorni
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 13:08 | 0 commenti
Gianni Rolando, Ipab Vicenza - L'antivigilia di natale il vescovo Pizziol in visita all'Ipab.
Sono 27 gli appuntamenti in 22 giorni in tutte le residenze Ipab di Vicenza. Concerto di Natale Blugospel (Residenza Ipab Trento il 3 dicembre scorso), il 14 concerto del coro Salvi a Parco Città , Mostre (Parco Città ), Canti con la partecipazione dei bambini delle scuole A. Fogazzaro (Ipab Trento il 16), e Da Feltre (Ipab Pensionato) e comprensivo di Anconetta (Ipab Parco Città il 16), Festa d'inverno e dei compleanni con Tom & Bunny ( mart. 20).
E poi ancora rinfreschi nei reparti, mercatini dei lavori fatti dagli ospiti anziani il cui ricavato andrà per un'adozione a distanza (giov 22), taglio panettone e bollicine alla costruenda residenza per Alzheimer di Monte Crocetta con i dipendenti ditta Caron, Concerto con il coro di Casale ( il 21), Canti e poesie dei bambini scuola d'infanzia Rumor (Villa Rota Centro diurno giov 22), pranzo aperto ai familiari a Parco Città , Festa con canti e balli al Centro Diurno Trento, Cena offerta dagli alpini nella loro sede di Torri (Salvi rep. S. Bertilla giov 22), Zampognari nei reparti per allietare quanti tra gli ospiti sono costretti a letto (Ipab Salvi e S. Camillo il 24), intrattenimento con concerto per pianoforte, musica classica con le dr. Pinton e Burlenghi (giov 22), Ultimo dell'anno con i ragazzi dell'associazione "Ultimo con gli Ultimi" (sab 31 a Ipab San Pietro) ed altre ancora. Il clou con la visita del vescovo Beniamino Pizziol l'antivigilia di Natale venerdì 23 ore 10 con il coro del Salvi, alla residenza Ipab Trento in contrà S. Pietro con visita ad un reparto ospiti e la partecipazione di tutto il Cda. Come tradizione è acceso il grande albero illuminato con stella a luci intermittenti in contrà San Pietro.
Questo nutrito programma d'iniziative «semplici ma molto sentite ed apprezzate, si possono programmare e svolgere grazie al contributo ed al lavoro appassionato dei dipendenti, dei volontari , delle educatrici del servizio socio educativo di tutte le strutture dell'Ente, ed è all'insegna dello slogan "Più Vita agli Anni" , che accomuna tutta la Comunità Ipab di Vicenza».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.