Festività infrasettimanali: rimossa l'ingiustizia, un risultato marchiato Cisl
Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 19:18 | 0 commenti
Ruggero Bellotto, segretario generale Cisl Fp Vicenza - Finalmente, anche al personale turnista delle Ipab vicentine e venete saranno ora riconosciute le festività infrasettimanali come in tutto il settore socio-sanitario e assistenziale. Già nel 2010 la Cisl Fp Veneto si era fatta specifico carico di responsabilità nel risolvere l'ingiusta differenza di trattamento, costituita dal mancato riconoscimento delle festività infrasettimanali.
Oggi, dopo l'infaticabile lavoro della Cisl Fp e con il prezioso supporto di lavoratrici e lavoratori che ci hanno persino consentito di "colmare" il tavolo di confronto con voluminossimi faldoni di firme raccolte, l'obiettivo è stato raggiunto. Trattasi di un risultato tanto importante quanto auspicato dal personale turnista delle IPAB, ma che esige un ulteriore impegno nel vigilarne l'applicazione. Infatti, la Cisl Fp è ora impegnata affinchè dal 1 gennaio 2013 le festività infrasettimanali siano quindi riconosciute a tutto il personale, nonché inserite nelle programmazioni dei turni, mentre per gli anni precedenti si dovranno stipulare presso ciascuna IPAB le intese che definiranno modalità e tempistiche di recupero delle risorse dovute al personale per il precedente mancato riconoscimento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.