Festivaletteratura arriva al Teatro Comunale di Vicenza
Lunedi 25 Novembre 2013 alle 18:05 | 0 commenti
Solgar Italia - Dopo il grande successo dello scorso 4 settembre Solgar Italia Multinutrient, partner di Talenti di Donna, porta il Festival della letteratura di Mantova al Teatro Comunale di Vicenza il prossimo 29 novembre. L’associazione Talenti di Donna, attraverso il progetto Scrittrici Ritrovate e grazie al lavoro sensibile, dotto e attento della Professoressa Antonia Arslan e di Anna Folli, ha permesso di riscoprire e di “rileggere†autrici dimenticate come Ada Negri, scrittrici messe da parte o finite nell’oblio.
Attraverso musica, immagini, luci e voci Nicoletta Maragno, accompagnata dal gruppo musicale Piccola Bottega Baltazar, racconta vite di donne, disegna profili femminili, sentimenti e sensazioni di questi personaggi di inizio secolo che risultano essere universali e oggi più che mai contemporanei.
Nell’occasione verrà presentata una piccola antologia, resa possibile dall’impegno di Mara Borriero prima, e Talenti di Donna, che riabilita non solo la scrittura femminile ma un pezzo di società e dunque di storia che ha dignità e qualità culturali troppo spesso sottaciute.
L’evento, che si terrà il prossimo 29 novembre alle ore 20,45 presso la sala Del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, sarà presentato da Susanna Messaggio, madrina dell’iniziativa.
Solgar Italia Multinutrient SpA nella persona del Presidente dr.ssa Anna Giuliani, già Presidente di AIDDA Veneto e Trentino Alto Adige, è orgogliosa di sostenere il progetto Scrittrici Ritrovate (www.scrittriciritrovate.it), un progetto nato nel 2005 e curato dalla brillante imprenditrice vicentina recentemente scomparsa Mara Borriero per il recupero e valorizzazione della letteratura femminile italiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.