Festivaletteratura arriva al Teatro Comunale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Novembre 2013 alle 18:05 | 0 commenti

ArticleImage

Solgar Italia - Dopo il grande successo dello scorso 4 settembre Solgar Italia Multinutrient, partner di Talenti di Donna, porta il Festival della letteratura di Mantova al Teatro Comunale di Vicenza il prossimo 29 novembre. L’associazione Talenti di Donna, attraverso il progetto Scrittrici Ritrovate e grazie al lavoro sensibile, dotto e attento della Professoressa Antonia Arslan e di Anna Folli, ha permesso di riscoprire e di “rileggere” autrici dimenticate come Ada Negri, scrittrici messe da parte o finite nell’oblio.

Attraverso musica, immagini, luci e voci Nicoletta Maragno, accompagnata dal gruppo musicale Piccola Bottega Baltazar, racconta vite di donne, disegna profili femminili, sentimenti e sensazioni di questi personaggi di inizio secolo che risultano essere universali e oggi più che mai contemporanei.

Nell’occasione verrà presentata una piccola antologia, resa possibile dall’impegno di Mara Borriero prima, e Talenti di Donna, che riabilita non solo la scrittura femminile ma un pezzo di società e dunque di storia che ha dignità e qualità culturali troppo spesso sottaciute.

L’evento, che si terrà il prossimo 29 novembre alle ore 20,45 presso la sala Del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, sarà presentato da Susanna Messaggio, madrina dell’iniziativa.

Solgar Italia Multinutrient SpA nella persona del Presidente dr.ssa Anna Giuliani, già Presidente di AIDDA Veneto e Trentino Alto Adige, è orgogliosa di sostenere il progetto Scrittrici Ritrovate (www.scrittriciritrovate.it), un progetto nato nel 2005 e curato dalla brillante imprenditrice vicentina recentemente scomparsa  Mara Borriero per il recupero e valorizzazione della letteratura femminile italiana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network