Festival NoDalMolin:chiarezza su accordi presi
Lunedi 30 Agosto 2010 alle 20:00 | 0 commenti
Alessio Sandoli, Lega Nord - Torno a rispondere agli amici del Comitato No Dal Molin e al Comune in merito all'organizzazione del concerto dei Modena City Ramblers previsto per martedì 7 settembre in quanto entrambe le risposte ricevute non chiariscono minimamente quanto da me sollevato ma si limitano solamente a girare intorno al problema e alla situazione imbarazzante venutasi a creare.
Per chiarezza ricapitoliamo le tappe della vicenda:
- in data 5 agosto il Comune annuncia che è stata concessa l'area del Parco Fornaci per ospitare il Festival No Dal Molin e per tranquillizzare i residenti viene detto che gli accordi presi con gli organizzatori prevedono che durante la settimana saranno previsti dibattiti e solo durante il week end saranno previsti gli eventi di più grande richiamo come i concerti;
- pochi giorni fa, a smentire gli accordi presi, viene annunciato e presentato come l'evento più importante il concerto dei Modena City Ramblers per il giorno martedì 7 settembre;
- il Comune in data 26 agosto, in risposta al mio intervento in cui chiedevo chiarimenti, risponde che la musica terminerà alle 23.30 invece delle 24 in quanto la giornata non è considerata prefestiva;
- il 27 agosto il Comitato mi accusa di non conoscere le festività della città (e in questo caso basta la smentita del giorno precedente da parte del Comune che non considera la giornata di martedì 7 settembre prefestiva) e di considerare i residenti dell'area Dal Molin di serie B oltre a diverse considerazioni che nulla c'entrano con il nocciolo del problema.
Ci troviamo nell'imbarazzante situazione in cui il Comune dichiara una cosa mentre gli organizzatori del Festival ne fanno tutt'altra e il nostro intento è solo quello di cercare di capire chi sta mentendo ai cittadini.
Le possibilità sono due:
- o non esiste nessun accordo tra l'amministrazione e il Comitato che prevede l'organizzazione dei concerti solo durante il week end, e in questo caso il sindaco ha preso in giro i cittadini e ha mentito sapendo di mentire;
- oppure gli organizzatori, se esiste questo accordo, se ne sono fregati e lo hanno disatteso prendendo in giro il Sindaco e tutta la città . In questo caso ci troveremmo di fronte ad una situazione molto grave a auspicheremmo un intervento deciso da parte di Variati.
La giustificazione degli organizzatori che fanno presente che il giorno successivo il concerto è la festa dell'8 settembre è già stata smentita direttamente dal Comune quindi si tratta ora di capire e di rispondere a una semplice domanda:
- esiste davvero un accordo tra Comune e organizzatori oppure si è trattato dell'ennesima presa in giro del Sindaco a tutti quei residenti del quartiere preoccupati per i disagi che dovranno subire per dieci giorni?
Alessio Sandoli
Segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneta
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.