Festival NoDalMolin, lunedì il giorno de "La Scelta"
Domenica 26 Agosto 2012 alle 16:36 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Lunedì «sera ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l'essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano 'Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia'... ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice 'Welcome to Hell', 'Benvenuti all'Inferno'...».
Si aprirà così, lunedì 27 agosto, lo spettacolo teatrale "La Scelta" (http://www.marco-cortesi.com/) portato sul palco del Festival NoDalMolin per i beni comuni da due attori, Marco Cortesi e Mara Moschini. Lo spettacolo, patrocinato tra gli altri da Amnesty International, Rai Segretariato Sociale, Libera e tante altre associazioni, racconta «storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi ai pregiudizi, di rompere la catena dell'odio e della vendetta, persone che hanno avuto la capacità di vedere oltre il loro egoismo e di rischiare la loro vita per gli altri».
Uno spettacolo quanto mai attuale per quel che accade nel mondo, ma anche per quel che si progetta, ogni giorno, nella nostra città , con le truppe statunitensi che si addestrano alla guerra a agli orrori.
Lunedì 27 agosto prenderà il via anche la rassegna "Jazz Bene Comune": ogni sera, alle 19.30, un aperitivo con musicisti jazz del nostro territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.