Festival NoDalMolin: dal 1° al parco della pace
Lunedi 30 Agosto 2010 alle 09:34 | 0 commenti
Presidio permanente No Dal Molin - Prende il via mercoledì 1 settembre la quarta edizione del Festival NoDalMolin con la performance di Patrizia Laquidara e Mirco Maistro al Parco della Pace, in Via Sant'Antonino. Inaugurare il Festival al Parco della Pace invece che al Parco delle Fornaci ha un significato particolare.
Vogliamo, innanzitutto, valorizzare uno spazio diventato dei vicentini grazie alla mobilitazione di gran parte della comunità locale; ma, soprattutto, indicare un percorso che deve vedere nei cittadini il centro della progettazione, della realizzazione e della gestione di quell'area. E che deve saper immaginare quello spazio come luogo di democrazia e opposizione alla militarizzazione e alla guerra.
Patrizia Laquidara è stata una tra le prime voci a riempire di suoni i tendoni di Ponte Marchese; mercoledì 1 settembre tornerà a cantare insieme a Mirco Maistro per quanti amano e difendono la propria città . E lo farà in un luogo speciale, strappato dalle mani degli statunitensi che avrebbero voluto recintarlo e militarizzarlo: il Parco della Pace. Quella terra è la nostra terra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.