Quotidiano |

Festival NoDalMolin, chiude la quarta edizione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Settembre 2010 alle 12:54 | 0 commenti

ArticleImage

Anche quest'anno migliaia di persone tra mobilitazione e spettaco.
Con la serata di lunedì si chiude la quarta edizione del Festival NodalMolin che ha visto, anche quest'anno, migliaia di persone attraversare uno spazio di discussione, confronto, socialità e condivisione.

150 sono i volontari che hanno garantito per dodici serate l'apertura degli stand e delle cucine, mentre almeno 20 mila sono state le persone che hanno attraversato il Parco delle Fornaci. Il Festival NoDalMolin ha rappresentato ancora una volta uno spazio di incontro; ma, soprattutto, ha dato la possibilità a tante donne e uomini di confrontarsi sulla difesa del territorio e sull'opposizione alla militarizzazione. Filo conduttore è stato il Parco della Pace, un territorio in cui gli statunitensi volevano realizzare - secondo i progetti presentati al Senato Usa nel 2006 - la propria pista di volo, e che invece diventerà un parco pubblico grazie alla mobilitazione dei vicentini.
Il Festival NoDalMolin ha rappresentato per tanti cittadini anche l'occasione di conoscere un parco nato grazie alla mobilitazione dei comitati di quartiere; purtroppo, le eccezionali condizioni meteorologiche hanno causato l'allagamento dell'area e il deterioramento del terreno. Appena conclusi gli smontaggi delle strutture inizieranno i lavori di ripristino del manto erboso che, nonostante l'eccezionalità degli eventi atmosferici (che hanno causato la sospensione del Festival NoDalMolin e di altre iniziative in città) vogliamo riconsegnare nello stesso stato in cui era prima dei forti temporali d'inizio settembre.
A cura di Presidio Permanente NoDalMolin

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network